Pallonate
Rivali in campo, amici fuori
L’eterna rivalità tra Juventus ed Inter non ha scalfito l’amicizia tra De Ligt e De Vrij, ma quello dei due olandesi non è il solo caso di avversari inseparabili…
Published
6 mesi agoon
By
calcissimoRivali in campo, amici fuori: ciò che il calcio divide, la vita unisce…
1) Pjanic e Dzeko
Compagni in Nazionale e un tempo alla Roma, Miralem Pjanic ed Edin Dzeko oggi si ritrovano avversari sul campo, ma fuori sono rimasti amici come prima, indissolubilmente legati da un affetto profondo, che ha spinto il regista della Juventus a dare al figlioletto il nome del centravanti giallorosso…
2) De Ligt e De Vrij
L’eterna rivalità tra Juventus ed Inter non ha scalfito l’amicizia tra De Ligt e De Vrij, che rimane solida anche oggi che si ritrovano l’uno contro l’altro nel Derby d’Italia! E neppure il duello per una maglia da titolare al fianco di Van Dijk nella Nazionale olandese ha intaccato il loro legame!
3) Ibra e Maxwell
Zlatan Ibrahimovic e Maxwell erano davvero inseparabili: dove andava uno, l’altro lo seguiva a ruota! Compagni di squadra all’Ajax, all’Inter, al Barcellona e infine al PSG, mica sarà un caso!
4) Fabregas e Piquè
Catalani e canterani DOC, Cesc Fabregas e Gerard Piquè si conoscono dai tempi delle giovanili del Barcellona e ancora oggi sono rimasti amici per la pelle, sebbene non giochino più nella stessa squadra…
5) Reus e Goetze
Più che un’amicizia, quella tra Marco Reus e Mario Goetze, sembra una società di mutuo soccorso, dal momento che i due si sono sempre incoraggiati a vicenda nei momenti di sconforto seguiti ai loro numerosissimi infortuni, anche quando vestivano maglie diverse…