Calcio e cucina: lo ‘spaghetto alla Maradona’

Di Napoli e dell’Italia il Piebe de Oro amavatutto, specialmente il buon cibo: il suo piatto preferito era lo ’Spaghetto Maradona’, chiamato così in suo onore! Se sai cucinare, mettiti alla prova! Ecco la ricetta: ai fornelli!
A tavola con Diego
“A Napoli si mangia come in nessun altra parte del mondo”, diceva Maradona, che della cucina partenopea era innamorato e in particolare della pasta alla quale non sapeva rinunciare! Quello che poi sarebbe diventato il suo piatto preferito, Diego lo assaggia per la prima volta a casa di capitan Bruscolotti, preparato dalle sapienti mani della signora Mary: spaghetti aglio, olio e pan grattato!
La ricetta
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
Uno spicchio d’aglio
Un peperoncino
3 grosse manciate di pangrattato
un ciuffetto di prezzemolo
olio qb
Preparazione
Mettete a bollire l’acqua della pasta. In una padella, mettete olio abbondante e, quando è caldo, versateci il pangrattato e mescolate finché diventa croccante. Alla fine aggiungete il prezzemolo tritato a piacere. In un’altra padella mettete uno spicchio d’aglio tritato e il peperoncino a pezzetti. Quando l’aglio comincia a dorare spegnete. Una volta cotti gli spaghetti, scolateli e tuffateli nella padella con olio e peperoncino, quindi versateci sopra il pangrattato, amalgamate e servite.