Calciatori e ristoratori

27.04.2021 16:28 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Calciatori e ristoratori

Sempre più spesso ultimamente i calciatori si reinventano ristoratori: ecco chi sono…

1) Del Piero

Già nel 2018, Alex Del Piero decise di investire nel settore della ristorazione, aprendo il suo primo locale a Los Angeles: il ‘N10’ offre piatti tipici della tradizione culinaria italiana con l’obiettivo di promuovere e diffondere la nostra cucina in California.

2) Marchisio

Da sempre affascinato dalla cultura orientale e ghiotto di sushi, Claudio Marchisio ha aperto un ristorante di specialità asiatiche a Vinovo e successivamente un locale di cucina fusion orientale a Roma.

3) Seedorf

Anche Clarence Seedorf ha investito nel settore della ristorazione: correva l’anno 2004 quando l’olandese aprì l’ormai celebre ‘Finger’s’, la cui cucina fonde brillantemente la tradizione giapponese e quella brasiliana.

4) Zanetti

Non solo Seedorf: anche Javier Zanetti ha aperto un locale a Milano… Stiamo parlando del rinomatissimo ‘El Botinero’, tra i migliori ristoranti argentini del panorama meneghino.

5) Petagna

Nel 2019, Andrea Petagna inaugura il suo primo locale in società con l’amico Sfera Ebbasta: particolarità dell’Healthy Color è che non si servono bevande alcoliche per accompagnare una cucina sana e fresca a base di poke, tartare di pesce e insalate.