Connect with us

News

Europa League, al Milan stavolta va di lusso!

L’urna di Nyon strizza l’occhio al Diavolo!

Published

on

Il Milan di Pioli, retrocesso dalla Champions LEAGUE dopo la vittoria contro il Newcastle all’ultima giornata, si appresta ad affrontare il playoff di Europa LEAGUE. La formazione sorteggiata è stata il Rennes agli ordini di Stephen.
Ai rossoneri poteva sicuramente andare peggio vista la caratura ed il blasone di tante squadre che potevamo essere pescate nell’urna di Nyon. Sicuramente là formazioni di Pioli partirà favorita: Leao, Giroud, Maignan e Theo Hernandez sono giocatori di un’altra caratura rispetto ai giocatori del Rennes.

Gli avversari


Il Rennes in campionato non sta andando forte: i francesi si trovano al 13esimo posto e sono in piena zona è bagarre retrocessione. In campionato i francesi sono a quota 20 gol fatti e 21 subiti. Nell’ultimo turno i francesi hanno pareggiato in casa del Tolosa ed hanno ottenuto un punto importante nel proseguo del campionato. Più in generale il Rennes si trova a tre punti dalla zona salvezza ed e distanziato di dieci dalla zona Europa LEAGUE con il Marsiglia che ha collezionato 26 punti. I prossimi turni saranno importanti per capire l’ambizione di questa squadra che potrebbe mollare di schianto l’Europa per dedicarsi ad obiettivi più delicati come uscire da una zona complicata.

Il percorso in Europa League


I francesi erano stati inseriti nel girone con Villarreal, Maccabi e Panathinaikos. La squadra di Stephen ha ottenuto un signor risultato collocandosi al secondo posto con 12 punti e 13 gol all’attivo mentre 6 al passivo.
Il capocannoniere del girone per i francesi è stato il classe 2002 svizzero Rieder a pari merito con l’algerino Gouiri a quota due gol. Il Rennes ha vinto tutti gli scontri ad eccezione del doppio confronto con gli spagnoli del Villarreal.

Advertisement

Le stelle della squadra


Le stelle del Rennes sono sicuramente giocatori giovani e di classe che potrebbero sbocciare ma che in questo momento non sembrano riuscire ad impensierire gli uomini di Pioli. Ad ogni modo i giocatori che sembrano esser decisamente favoriti sono i rossoneri con una classe maggiore.
Occhi puntati sull’algerino Gouiri e sul centrocampista classe 2000 Bourigeaud. Da menzionare anche Theate ex difensore del Bologna.

Passaggio turno
Milan 80%
Rennes 20%

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *