Amarcord
Napoli, Mertens: “Gioco ovunque e segno, devo migliorare in difesa”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il Napoli ha presentato Dries Mertens, prelevato dal Psv Eindoven e già presente nel ritiro di Dimaro. Il belga parla delle sue caratteristiche tecniche: Mi piace segnare ma anche fare assist. Devo anche aiutare la squadra in difesa, ho dimostrato anche al Psv che posso segnare ma spero di contribuire anche con passaggi decisivi”.
Il centrocampista offensivo ha dimostrato finora di saper giocare sia a sinistra sia a destra:“Ho giocato 39-40 partite ed il primo anno 21 gol e 16 assist, il secondo 16 gol e 21 assist. La Serie A è diversa ma spero di fare altrettanto. Ho giocato per cinque anni sulla sinistra, ma sono pronto a cambiare posizione e l’abbiamo già provato”. Pertanto, potrebbe nascere un dualismo con Insigne: “No, assolutamente. Non sento competizione. E’ una persona che mi piace, io non parlo italiano e lui non parla inglese ma è una persona molto piacevole. Tutti mi stanno aiutando e c’è uno scambio dentro e fuori dal campo”.
Mertens si sta calando nella nuova realtà partenopea:“Napoli è molto bella ed anche per questa cerco di far venire la mia famiglia. Si mangia benissimo. Vivo il presente, penso a fare bene ed innalzare il livello della squadra”.
Sul modello di riferimento: “Non ho un modello. Non ho mai visto tanto calcio da ragazzino, ma preferivo giocarlo. Mi piace però molto Ribery. Il mio obiettivo è parlare subito italiano, è importante impararla rapidamente e farò tutto il possibile”. E sul rapporto con il tecnico: “Benitez parla molto con me. Devo lavorare di più in fase difensiva conclude Mertens – per aiutare maggiormente la squadra ed io lo apprezzo molto”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















