Amarcord
Napoli, Callejon: “Darò tutto per la maglia azzurra”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
José Maria Callejon ha lasciato i Galacticos del Real Madrid per accettare la chiamata di Rafael Benitez al Napoli. Nella conferenza stampa della sua presentazione, l’attaccante spagnolo non sembra pentito della scelta: “Lasciare il Real Madrid non mai e’ facile, però per me Napoli è un passo importantissimo. La chiamata di Benitez mi ha convinto, ma questo è un grande club di livello internazionale e sono certo che potremo dimostrarlo anche in Champions League. Il Napoli ha disputato un campionato fantastico ed è arrivato in Champions. Questo mi ha spinto a venire qui. Poi la chiamata di Benitez e’ stata il coronamento. Quest’anno sara’ una grande sfida affascinante, in Italia ed in Europa” ha detto l’ex Merengue.
Sul mondo in cui interpreterà la nuova avventura in Italia, Callejon ci tiene a sottolineare: “Darò tutto per la maglia azzurra, spero di poter fornire al Napoli un grande apporto per poter arrivare lontano in ogni competizione”. Il mio vero obiettivo è che il Napoli diventi campione d’Italia. Mi sono reso conto venendo qui che la Juve è stata l’avversaria principale del Napoli. Speriamo di poterla superare. Ma in Italia ci sono tante squadre forti. E poi il campionato italiano rispetto a quello spagnolo è più difficile e chiuso nelle marcature“.
Ma cosa sa Callejon dei suoi nuovi compagni? “Quando ero al Real mi piaceva molto Hamsik, adesso mi trovo a giocare al suo fianco e sono molto contento” e sulla sua posizione in campo aggiunge: “posso giocare in varie posizioni in avanti, destra, sinistra o anche centrale. Deciderà l’allenatore in quale ruolo sarò più utile“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















