Amarcord
Maldini nel Top11 di tutti i tempi
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Qual è la formazione più forte di tutti i tempi? Ci ha pensato la rivista World Soccer a mettere in campo lundici migliore possibile. Ex giocatori, giornalisti ed allenatori hanno varato una squadra che pesca da ogni epoca calcistica dal secondo dopoguerra in poi.
In porta è stato scelto Lev Yashin, russo, che è stato lunico nel suo ruolo a vincere il Pallone dOro nel 1963. I due centrali di difesa sono Bobby Moore, che ha vinto il mondiale nel 1966, e il mitico Franz Beckenbauer. I due terzini sono due ex milanisti: Marcos Cafù e Paolo Maldini.
A centrocampo un quartetto di sola qualità con Yohan Cruijff, Alfredo Di Stefano, Zinedine Zidane e Diego Armando Maradona.
A comporre lattacco ci pensano mr. 1000 reti Pelè e Lionel Messi, che finora ha collezionato tre Palloni dOro.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















