Amarcord
Amichevole, Cagliari-Valladolid 0-0: Reti bianche al Nespoli
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Finisce in parità, 0-0, l’amichevole giocata dal Cagliari di Diego Lopez al Bruno Nespoli di Olbia contro gli spagnoli del Valladolid. L’allenatore uruguayano schiera la squadra con il 4-3-1-2. Rossettini e Astori sono i difensori centrali, mentre in avanti Cossu è libero di innescare il tandem Sau-Nenè.
Proprio Cossu all’11’ imbecca il brasiliano, che di testa impegna Jaime. Il portiere compie un miracolo salvando un goal che sembrava già fatto. Gli spagnoli rispondono al 19′ con una punizione di Omar, che trova la deviazione in area di Valiente: palla fuori di un nulla. La prima frazione non riserva però altre particolari emozioni.
Nella ripresa il gioco è sempre molto spezzettato, anche a causa delle tante sostituzioni. Nel finale è Agazzi ad ergersi a protagonista del match, salvando in uscita su Manucho lanciato a rete.
IL TABELLINO
CAGLIARI-VALLADOLID 0-0
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Dessena (71′ Cabrera), Rossettini, Astori, Murru; Ekdal (59′ Perico), Conti, Nainggolan; Cossu (76′ Eriksson); Nenè, Sau (46′ Ibarbo). A disp. Avramov, Oikunomou, Ariaudo, Del Fabro, Avelar, Rui Sampaio, Suella.
REAL VALLADOLID (4-4-2): Jaime; Bergdich, Valiente, Heinz (83′ Lazaro), Pena; Sastre (83′ Osorio), Baraja (46′ Rueda), Omar, A. Rubio (32′ Bueno); Rama (64′ Oscar), Guerra (64′ Manucho). A disp. Marino, Rukavina, Ebert, Daniel.
ARBITRO: Doveri di Roma.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















