Milan
Rabiot non fa sconti: “Sono arrabbiato, non meritavamo 3 punti”
Published
2 ore agoon

Rabiot non fa sconti: Il francese critica il calo dei rossoneri contro l’Atalanta. Sotto accusa concentrazione e atteggiamento nella ripresa, nonostante il successo.
Il Milan torna a vincere in campionato, ma Adrien Rabiot non nasconde la propria insoddisfazione. Dopo il successo per 3-2 contro l’Atalanta, il centrocampista francese ha analizzato con grande severità la prestazione dei rossoneri, protagonisti di un primo tempo convincente e di un preoccupante calo nella seconda parte della ripresa. Un atteggiamento che ha rischiato di compromettere una partita apparentemente già chiusa.
La squadra di Ruben Amorim aveva infatti costruito un vantaggio di tre reti grazie al rigore trasformato da Gonçalo Ramos, al gol dello stesso Rabiot e alla rete di Mario Gila. Nell’ultima mezz’ora, però, l’Atalanta ha reagito con Gaetano e Krstovic, riportandosi sul 3-2 e costringendo il Milan a difendere il risultato fino al fischio finale.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rabiot non ha cercato giustificazioni: «Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi stranamente negli ultimi 30 minuti del secondo tempo abbiamo perso il filo della partita». Il francese ha poi aggiunto: «Fortunatamente abbiamo vinto questa partita ma non so alla fine se lo abbiamo meritato così tanto».
Secondo il centrocampista, il problema non sarebbe legato alla condizione atletica, ma soprattutto all’atteggiamento della squadra. Dopo aver raggiunto il triplo vantaggio, i rossoneri hanno progressivamente abbassato intensità e attenzione, permettendo agli avversari di rientrare in partita. Un difetto già emerso in precedenza e sul quale, secondo Rabiot, sarà necessario intervenire rapidamente.
Rabiot non fa sconti: “Sono arrabbiato, non meritavamo 3 punti”
Il francese ha inoltre sottolineato l’importanza del contributo dei giocatori subentrati, chiedendo maggiore incisività a chi viene chiamato in causa durante la partita. Un richiamo che conferma il suo ruolo sempre più centrale all’interno dello spogliatoio.
Sul piano personale, Rabiot continua a vivere un momento particolarmente positivo. Contro l’Atalanta ha trovato il terzo gol consecutivo in campionato, contribuendo anche alla rete di Gila con un assist. Prestazioni che lo stanno rendendo uno degli uomini più importanti del Milan di Amorim.
I tre punti consentono ai rossoneri di salire a quota 15 in classifica, mantenendo l’imbattibilità nelle prime sette giornate. Il risultato, però, non basta a soddisfare Rabiot. Il messaggio del francese è chiaro: per competere ai massimi livelli, il Milan deve imparare a gestire le partite senza perdere concentrazione.
You may like

Spalletti peggio di Tudor: la Lazio riapre l’incubo esonero

Stankovic ipnotizza De Bruyne, Venezia-Napoli 1-0!

Milan: Cisse nella storia. Tripletta da record in Europa a 19 anni

Gerarchie nerazzurre, Chivu cambia tutto !

Milan: Camarda titolare col Salisburgo?

Spalletti pensa alle due punte, a gennaio un nuovo 9?













