Juventus
McKennie rinnova fino al 2030: “Sono molto contento”
Published
4 ore agoon

Ora è ufficiale: il centrocampista della Juve McKennie rinnova fino al 2030. Ecco le sue parole: “Sono molto contento”.
In un momento complicato per la Juventus, reduce da due vittorie nelle ultime otto gare e dall’eliminazione in Champions contro il Galatasaray, arriva una notizia positiva fuori dal campo. Weston McKennie ha rinnovato il contratto fino al 2030.
Il centrocampista statunitense, punto fermo nel nuovo corso guidato da Luciano Spalletti, prolunga dopo una stagione da protagonista con otto gol e sette assist. Riscattando un’estate in cui era stato più volte vicino all’addio. Arrivato nel 2020 dallo Schalke 04 (con una parentesi al Leeds tra gennaio e giugno 2023), McKennie vedrà anche un adeguamento dell’ingaggio, che passerà da 2,5 milioni netti a circa 4 milioni più bonus.
Nei giorni scorsi Giorgio Chiellini aveva confermato la fiducia nel tecnico e nel progetto: “Sta facendo bene, a tempo debito ne parleremo ma credo che nessuno abbia dei dubbi a riguardo”.
McKennie rinnova fino al 2030: “Sono molto contento”
Nel comunicato ufficiale, il club ha sottolineato la centralità del classe 1998:
“Dopo sei anni in bianconero, si rinsalda il legame tra Weston McKennie e la Juventus con un meritato prolungamento di contratto. E’ ufficiale l’accordo che legherà il giocatore classe 1998 e il club bianconero fino al 30 giugno 2030. Un rinnovo conquistato a suon di prestazioni di altissimo livello da parte del centrocampista statunitense. Arrivato a Torino dallo Schalke 04 nell’agosto 2020 e diventato sempre più un riferimento. Nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese dello scorso dicembre ha superato il traguardo delle 200 presenze in bianconero –diventate nel frattempo 220, in cui ha raccolto 26 gol e 26 assist, vestendo spesso e volentieri nelle ultime settimane i panni del bomber.
Un giocatore diverso dagli altri, duttile e in grado di occupare letteralmente ogni posizione in campo – come dimostrato in questi mesi in cui, partendo da centrocampista, ha saputo esprimersi ad alto livello come realizzatore, rifinitore, esterno a tutta fascia, terzino e anche difensore. Un grimaldello da poter sfruttare sia a destra che a sinistra, a disposizione di mister Spalletti per provare a colpire ogni genere di avversario. Un ragazzo che ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e che oggi raccoglie i frutti del lavoro quotidiano in allenamento. Congratulazioni Wes, da parte di tutta la famiglia bianconera!”.
Nel video pubblicato sui social del club, le prime parole dopo la firma:
“Ciao tifosi juventini, sono molto contento di aver rinnovato il mio contratto e poter restare ancora con voi! Ci vediamo in campo”.
You may like

Leao e Pavlovic: “3 punti importanti, ora pensiamo al Derby”

Allegri sollevato: “Bene i cambi. Tridente? Ok a gara in corso”

Rossoneri vincenti nel finale a Cremona, 0-2!

Lukaku decisivo: Verona ko nel recupero

Sassuolo-Atalanta: le ultime e le probabili formazioni

Stadio Olimpico infuocato per Roma-Juventus, ecco i convocati














