Milan
Maignan invalicabile: il Milan vuole tenerselo!
L’agente del giocatore si trova in città per trattare un rinnovo che pareva impossibile fino a qualche settimana fa…
Published
4 ore agoon

Maignan invalicabile! Il portiere francese è tornato ai livelli della sua prima stagione rossonera! I numeri raccontano il suo peso determinante in questo Milan, che adesso vuole tenerselo stretto! L’agente del giocatore si trova in città per trattare un rinnovo che pareva impossibile fino a qualche settimana fa…
Maignan invalicabile: lo dicono i numeri!
La statistica incorona Mike Maignan come il portiere più incisivo della Serie A. Come sottolineato da Opta, con 16 reti subite in venti giornate di campionato… A fronte di 23.7 expected goal, il portiere del Milan ha evitato 7.7 reti che, in condizioni normali, sarebbero finite in porta. È un margine enorme, che racconta parate decisive, riflessi fuori scala e una capacità costante di cambiare il destino delle partite. Gli ‘expected goals on target conceded’ sono un dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol… In base alla qualità dei tiri in porta ricevuti, alla posizione del tiro, alla potenza, all’angolo… E a dove il tiro è diretto all’interno dello specchio della porta.
Rinnovo possibile?
Prima il discorso alla squadra poi una prestazione monstre con almeno quattro grandi interventi che gridano al ‘miracolo’. Mike Maignan, insieme al connazionale Rabiot, è stato il grande protagonista della vittoria in rimonta del Milan a Como. Mike è tornato Magic, leader in campo e fuori: “Ragazzi, stasera andiamo fino alla fine. Tutto quello che succede, andando sempre avanti… Fino alla fine, finché l’arbitro non fischia”, le parole rivolte ai compagni in cerchio a pochi minuti dall’inizio della sfida del Sinigaglia. Il rinnovo è a un passo: Maignan, stuzzicato a fine partita, non ne parla. Lo fa per lui Rabiot: “Ha voglia di restare!”.
C’è l’intesa con il club rossonero per un contratto fino al 2029(con opzione per il 2030) e ingaggio raddoppiato. Maignan passerebbe dagli attuali 2,8 milioni a una base fissa di 5,5 milioni, che con i bonus toccherebbe quota 7 milioni a stagione. Per chiudere la questione restano da sciogliere i nodi legati alle commissioni agli agenti che fanno leva sull’attuale scadenza del contratto di Maignan, 30 giugno 2026. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo agente Jonathan Kebe è a Milano per incontrare la dirigenza del Milan e trovare l’intesa finale.
You may like

Allegri ringrazia Maignan: “Ci ha tenuti in piedi”

Fabregas: “Il Milan ha giocatori impressionati, serve miglior Como”

Allegri pre Como: “Non è me contro Fabregas”

Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva il Milan al 90’

De Rossi su Pavlovic: “Dal Milan ti aspetti altri comportamenti”

Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”















