Serie C
Cuppone torna in campo questa sera per Cerignola-Crotone!
Published
3 settimane agoon

Cuppone rientra in campo per il Cerignola dopo la squalifica di due giornate.
Archiviare le due vittorie esterne contro Sorrento e Giugliano non è bastato: per l’Audace Cerignola è già tempo di tornare in campo. Nell’anticipo del quindicesimo turno del campionato di Serie C girone C, infatti, la formazione gialloblù ospita al Monterisi il Crotone, con l’obiettivo dichiarato di conquistare nuovamente i tre punti anche davanti al proprio pubblico. Nonostante il momento positivo, la gara si preannuncia impegnativa, poiché i calabresi guidati da Emilio Longo arrivano in Puglia forti di risultati utili che hanno riacceso l’entusiasmo in chiave playoff.
Mr. Maiuri: “Umiltà in campo”
D’altra parte, la squadra di Vincenzo Maiuri può contare su un morale decisamente alto dopo i sei punti ottenuti nelle ultime due trasferte. Tuttavia, lo stesso tecnico invita alla prudenza, sottolineando la necessità di continuare con l’atteggiamento mostrato recentemente.
Come ha dichiarato:
“Veniamo da tre vittorie nelle ultime quattro uscite, dobbiamo avere voglia di guardare avanti ma facendo attenzione a chi ci e’ dietro, affrontando le prossime gare con la giusta umiltà messa in campo nelle gare precedenti”.
Cuppone è pronto!
Sul fronte formazione, arrivano notizie importanti. Per la sfida contro i pitagorici torna finalmente a disposizione Cuppone dopo due turni di squalifica, un rientro che offre soluzioni offensive preziose. Rientrano anche Bianchini e Sainz-Maza, mentre restano ai box gli infortunati Greco e Ligi.
Maiuri potrà comunque contare su Parlato, Gambale e D’Orazio, protagonisti di ottime prestazioni nelle ultime partite, dando così maggiore profondità e varianti tattiche al tecnico milanese.
La squadra arbitrale e dove vedere la partita
ARBITRO:
Giovanni Castellano di Nichelino.
ASSISTENTI:
Tommaso Mambelli di Cesena
Francesco Tagliaferri di Faenza.
QUARTO UFFICIALE:
Giorgio Di Cicco di Lanciano
Operatore FVS:
Emanuele Fumarulo di Barletta.
Il fischio d’inizio è fissato per le 20:30, con trasmissione in diretta su SkySport e NowTv.
Con queste premesse, il Monterisi si prepara ad accogliere una gara ricca di spunti, fondamentale per entrambe le squadre nella corsa alle posizioni più alte della classifica. L’Audace Cerignola vuole confermare la crescita, mentre il Crotone cerca continuità: ingredienti perfetti per una sfida dal grande fascino.
You may like

Spalletti si gode la vittoria contro il Bologna

Altamura-Cerignola 1-1: pari che sta stretto ai gialloblù

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match













