Napoli
Tegola Anguissa: stiramento per Zambo?
Una pessima notizia per Conte in un momento delicato della stagione!
Published
1 mese agoon

Tegola Anguissa: il centrocampista camerunese si fa male in Nazionale e si teme uno stiramento! Una pessima notizia per Conte in un momento delicato della stagione. La mediana del Napoli, già orfana di De Bruyne perde così un’altra pedina fondamentale in vista dei prossimi importanti impegni di Serie A e Champions. Reparto dunque da ridisegnare per il tecnico salentino, che alle solite lamentele potrà adesso aggiungerne una nuova! Un altro alibi per giustificare prestazioni altalenanti e risultati al di sotto delle aspettative… Una scusa per convincere ADL della necessità di tornare sul mercato a gennaio, minacciando le dimissioni!
Tegola Anguissa: quanto starà fuori?
Arrivano brutte notizie dal ritiro del Camerun per Antonio Conte. Infatti, come comunicato dalla stessa Federcalcio camerunese, André Zambo Anguissa si è dovuto fermare nel corso dell’ultima sessione di allenamento a causa di un problema muscolare. In attesa degli esami strumentali, le notizie che arrivano dal ritiro della nazionale, in corso a Rabat, non sono confortanti… Si parla di un possibile stiramento al bicipite femorale e la durata della sua assenza non è stata ancora resa nota.
Sicuramente, Anguissa salterà la semifinale dei playoff mondiali che il Camerun disputerà giovedì alle 20 in Marocco contro la Repubblica Democratica del Congo. In caso di successo, i Leoni Indomabili tornerebbero in campo domenica sera, sempre a Rabat, per la finale contro la vincente della sfida tra Nigeria e Congo, in programma giovedì alle 17. La vincente successivamente andrà a disputare i playoff intercontinentali. Resta da capire se il centrocampista farà rientro o meno a Napoli per cominciare il percorso di riabilitazione. Dopo De Bruyne, Conte rischia di perdere un altro tassello fondamentale del suo centrocampo.
Chi al posto di Zambo?
Senza Anguissa, Conte potrebbe cambiare modulo o più semplicemente inserire Elmas al suo posto. L’assenza di Zambo peserà non solo sul piano della fisicità, ma anche in zona gol, dove il camerunese ha già dimostrato di incidere e non poco!
You may like

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Antonio e Luciano, dovete vincere!

Benfica-Napoli: statistiche e probabili formazioni del match

Lele Oriali: “Sfida speciale, con Mourinho mai nemici”

Mourinho sulle assenze del Napoli: “Non fatemi ridere”

Elmas festeggia, Yildiz spiega















