Atalanta
L’Atalanta meritava di più?
Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
L’Atalanta meritava di più? Il tecnico Juric non ha dubbi: esalta la prova dei suoi ragazzi e recrimina sulla mancata vittoria.
Il tecnico dell’Atalanta Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro i rossoneri, il 7′ nelle prime 9 partite di campionato. Juric non nasconde il rammarico per una partita che, dal canto suo, il club bergamasco meritava di vincere. Ecco le sue parole.
“Non c’è stata partita, abbiamo dominato in lungo e in largo. Loro hanno fatto gol, ma se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi”.
Juric rinnova i complimenti ai suoi ragazzi per l’ottima prestazione con la speranza di riuscire in futuro a fare meglio:
“Ottima prova, peccato. Abbiamo fatto benissimo in tutte e due le fasi, abbiamo creato varie situazioni per fare gol. C’è grande dispiacere, ma dobbiamo credere in quello che facciamo. Sono convinto che ci sbloccheremo”.
Non manca il meritatissimo elogio ad Ademola Lookman, autore di un bellissimo goal e di una prestazione di livello altissimo:
“Lookman? Magari abbiamo anche esagerato per recuperarlo: è un ragazzo particolare ma sul campo è uno spettacolo e con una carica fantastica. Sono molto contento per lui. Ora abbiamo recuperato tutti i giocatori, speriamo di diventare più cinici. Così faremo sicuramente bene. Scamacca e Krstovic out? Scelta tecnica”.
L’Atalanta meritava di più?
Insomma, Juric non ha dubbi. L’Atalanta meritava la vittoria senza se e senza ma. Certamente i neroblu hanno offerto un’ottima performance. Tuttavia, il termine “dominio” mi sembra un po’ forzato in questa situazione. Va sottolineato come anche il Milan, specialmente nella ripresa, abbia creato i presupposti per segnare il gol della vittoria.
La cosa certa è che questa Atalanta, ancora imbattuta, giocando in questo modo, potrà facilmente tramutare tutti questi pareggi in vittorie. I neroblu creano tante occasioni e con un Lookman così molte di queste si tramuteranno in gol.
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione












