Messi o Ronaldo: chi è il più bello?

31.07.2021 09:12 di Gabriele Cantella   vedi letture

Messi o CR7: chi è più bello? Peter Crouch possiede la risposta a questo fondamentale interrogativo…

Cristiano il vanitoso 

Non sapremo mai, forse, chi sia il migliore tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ma in compenso non vi sono dubbi su chi sia il più bello… A svelarlo è Peter Crouch, raccontando un aneddoto che vede protagonista CR7 ai tempi dello United:

Parlavo con i calciatori dello United e chiedevo sempre che tipo fosse Ronaldo. E loro mi spiegavano che lo prendevano sempre in giro, dicendogli che Messi era meglio di lui. Ma Cristiano rispondeva ‘sì, ma Messi non è mica così bello’.

Coppia d’oro

Sin dal loro primo incontro sul campo, Crouch rimase sbalordito dalle straordinarie abilità di un allora giovanissimo Ronaldo, che faceva faville in tandem con Ricardo Quaresma:

Ci ho giocato contro quando aveva 18 anni, c’erano lui e Quaresma che giocavano esterni quando l’Under-21 dell’Inghilterra ha affrontato il Portogallo. Non avevamo idea di chi fossero, ma ricordo che si passavano sempre il pallone. Quaresma la passava d’esterno e Ronaldo la controllava e puntava Konchesky. Era una delle cose più belle che avessi visto in vita mia e pensavo ‘ma chi sono questi due, sono i migliori giocatori che abbia mai incontrato’. E all’epoca, stranamente, Quaresma era più forte di Ronaldo.