Connect with us

Pazza Inter

Inter, perché hai ripreso Sanchez?

Il leone in gabbia chiede più spazio, ma ormai è un cagnolino con la coda tra le gambe…

Published

on

Nella giornata di ieri al Tardini di Parma è andata in scena l’amichevole tra Albania e Cile, vinta nettamente dai sudamericani per 3-0. Dopo il match, l’attaccante dell’Inter Alexis Sanchez ha rilasciato delle dichiarazioni polemiche riguardo al suo poco utilizzo che ricordano molto le lamentele del “leone in gabbia” diventate celebri nella sua precedente esperienza nerazzurra.
Ecco, nel dettaglio le parole rilasciate su adnradio.cl: “Ho giocato solo poche partite e beh, è difficile rimettersi in forma così. Ma sono contento della squadra e continuerò così”. Insomma, prima lancia il sasso e poi nasconde la mano, ma in ogni caso il messaggio pare chiaro. Il cileno vuole più spazio. Nulla di nuovo.
A questo punto la riflessione da fare è la seguente. Per quale motivo l’Inter ha deciso di riprenderselo? Sia chiaro, Sanchez è stato un calciatore straordinario e ha ancora nel suo bagaglio delle qualità fuori da comune. Il punto è che se la dirigenza nell’estate 2022 ha deciso che non era più adatto al progetto Inter tanto da pagarlo per andarsene, mi chiedo come la situazione potesse cambiare riprendendo lo stesso giocatore per giunta un anno più vecchio.
Temo che la mia domanda rimarrà senza risposta. L’Inter ha sbagliato veramente poche cose a livello strategico, ma certamente riprendere Sanchez è stata una di queste. Scegliendo il cileno, e poi anche Arnautovic, come attaccanti di riserva, i nerazzurri si sono condannati da soli ad avere un reparto offensivo praticamente senza alternative.