Connect with us

Pallonate

Un duro in campo e sul set

Menava da calciatore e mena anche da attore: attaccare briga con uno come Vinnie Jones non è mai una buona idea!

Published

on

Un duro in campo e sul set

Se sei un duro, lo sei sempre: sul rettangolo di gioco oppure sul grande schermo, Vinnie Jones non fa sconti a nessuno e picchia forte!

Menava da calciatore e mena anche da attore: attaccare briga con uno come lui non è mai una buona idea!

Advertisement

Palla o gamba! 

Palla o gamba: per Vinnie Jones non faceva alcuna differenza! Anzi, spesso mirava volutamente alle caviglie dell’avversario invece che al pallone per intimidirlo e fargli capire quale sarebbe stato l’andazzo del match: per la serie, uomo avvisato, comunque azzoppato…

Recordman

Prima di lasciare il calcio per il cinema, Vinnie Jones ha stabilito una serie di record tutt’altro che lusinghieri, tra i quali quello del fallo con ammonizione più veloce di sempre:

correva l’anno 1992, quando l’allora mediano del Chelsea si vide sventolare sotto il naso un inevitabile cartellino giallo dopo appena 3’’ dal fischio d’inizio di una gara tra i Blues e lo Sheffield United per un fallaccio da dietro tanto duro quanto inutile! 

Il precedente 

Il precedente record nella specialità apparteneva allo stesso Vinnie Jones, che due anni prima, quando ancora vestiva la maglia dello Sheffield United, aveva falciato un calciatore del Manchester City quando erano trascorsi appena 5’’ dal calcio d’inizio! Si può sempre migliorare nella vita…

Advertisement

The Crazy Gang

Vinnie Jones incarnava al meglio lo spirito indomito e battagliero di quel Wimbledon, ribattezzato Crazy Gang per la follia dei suoi interpreti, che in campo non facevano sconti a nessuno e travolgevano chiunque incontrassero sulla loro strada!

Dal campo al set

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, l’ex mediano di Chelsea e Leeds ha portato la sua fama da duro sul set, diventando un apprezzato interprete del genere Action: anche al cinema, ha continuato a fare ciò che gli riusciva meglio, ossia, picchiare!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *