Un giorno all'improvviso
Roma, Ranieri analizza la sconfitta: “Il Napoli lotta per il primato, noi dobbiamo migliorare”
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneRoma, Ranieri analizza la sconfitta: “Il Napoli lotta per il primato, noi dobbiamo migliorare”
Di Lucia Giordano
Claudio Ranieri, consapevole della difficoltà del match contro il Napoli, sperava in un esordio diverso sulla panchina della Roma. Dopo la sconfitta per 1-0, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, evidenziando i margini di miglioramento necessari per uscire dal momento delicato.
Le parole di Claudio Ranieri
Modulo
“Non c’è un sistema di gioco fisso, ormai tutti cambiano. L’importante è capire quando chiudere bene. Abbiamo commesso due errori, uno dei quali ci è costato il gol. Considerando che il Napoli lotta per il primato e noi viviamo un momento delicato, la squadra ha fatto il suo. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso palla e due occasioni. Possiamo alternare il 4-4-2 al 3-5-2, ma dipende dagli interpreti e serve più spinta sugli esterni.”
Dybala
“Si sta riprendendo. È voluto venire per stare vicino alla squadra e va ringraziato. Preferisco averlo al meglio senza rischi: è uno che può fare la differenza con i suoi colpi magici. Nel finale, con il Napoli che si difendeva, ho provato a schierarlo. Ma dobbiamo migliorare nei dettagli basilari.”
Pellegrini sostituito
“Avevo bisogno di altri tipi di giocatori e ho deciso di mettermi a cinque. Lorenzo va aiutato, ed è quello che sto cercando di fare.”
Nonostante la sconfitta, Ranieri ha mostrato fiducia nel lavoro futuro, consapevole che serviranno compattezza e miglioramenti per far risalire la Roma.
You may like
Napoli-Lazio: curiosità, statistiche e dove vedere il match in tv
Roma-Lecce: curiosità, statistiche e dove vedere il match in tv
Napoli, Conte: “Sconfitta? Non sono assolutamente deluso”
Roma, Ranieri: “Dovbyk? Ha fatto tanto viste le sue condizioni”
Roma, Ranieri: “Diybala? Non sono contento della sua intensità”
Napoli, Conte: “Napoli favorito? Marotta può dire quello che vuole