Un giorno all'improvviso
PSG, Donnarumma: “Serie A? Vedo il Napoli favorito”
Published
1 mese agoon
By
RedazioneParis-Saint Germain, Nazionale, Milan, Serie A e la famiglia: è un Gianluigi Donnarumma a tutto tondo quello che si è raccontato a Marialuisa Jacobelli in esclusiva per Sportmediaset. “A Parigi sto bene, ora sto molto bene anche per la nascita di mio figlio. Mi sento uno dei leader della squadra e sogno di vincere la Champions, quando sono arrivato al PSG c’era l’ossessione ma non deve pesarci tanto. Per quanto riguarda la Ligue 1 sarà difficile quest’anno perché conosco De Zerbi (allena il Marsiglia, ndr) ma anche noi abbiamo un grande allenatore come Luis Enrique” dice Gigio che svela “sono molto autocritico con me stesso. Da quando ho lasciato l’Italia sono un po’ troppo bersagliato ma ho le spalle larghe”. Passando alla Serie A, Donnarumma parla di “un campionato che sarà bello fino alla fine ma vedo il Napoli favorito per lo scudetto”. L’argomento Milan arriva parlando di Camarda: “Spero possa far bene, bisogna lasciarlo tranquillo e arriverà lontano”. Infine la Nazionale: “Spalletti è perfetto per questa Italia. Daremo tutto sia per andarci sia per fare molto bene al nostro prossimo Mondiale”.
Gigio, come stai?
Bene, molto bene. Mi sono ambientato bene qui a Parigi, è un periodo molto bello per me con la nascita del mio primo figlio. È un periodo molto emozionante e molto bello.
Hai esordito giovanissimo in Serie A. Com’è stato per te crescere sotto i riflettori?
Non facilissimo. All’inizio c’era un po’ più di pressione, però l’importante è rimanere sempre con i piedi per terra e non farsi prendere dalle euforie o dall’entusiasmo ma rimanere sempre equilibrati. Quello penso sia la cosa più importante. Bisogna lavorare anche mentalmente perché non è facile essere sotto pressione tutti i giorni e avere grandi responsabilità.
You may like
VAR: la moviola di Juventus-Bologna 2-2
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati del quindicesimo turno
Serie A: le probabili formazioni della quindicesima giornata
Milan-Empoli, le ultimissime di formazione
Udinese, Runjaic: “Pareggio? Non posso essere felice del tutto”
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche