Un giorno all'improvviso
Napoli, saltato Omorodion al Chelsea: svolta per Osimhen?
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneFederico Di Silvio
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Omorodion al Chelsea, ma nella notta la brusca frenata. Ora il primo obiettivo dei Blues è l’attaccante del Napoli.
Il calciomercato, si sa, è imprevedibile. Tutto può cambiare da una momento all’altro, e quanto accaduto nelle ultime ore traChelsea e Atlético Madrid ne è un esempio lampante. Fino a ieri sera, sembrava mancare soltanto l’ufficialità per il trasferimento di Samu Omorodion in Premier League. I due club avevano trovato un accordo per circa 40 milioni di euro ed era già pronto per il giocatore un contratto fino al 2031. Tuttavia, nella notte si è verificato un clamoroso colpo di scena: il Chelsea avrebbe apportato alcune modifiche ai termini contrattuali, causando un’immediata e definitiva rottura nella trattativa.
Questa frenata imprevista ha scatenato una reazione a catena, destando preoccupazione anche per i trasferimenti di Julián Álvarez e Conor Gallagher verso Madrid. Per evitare che l’intero domino cadesse, le due squadre hanno intensificato i contatti per trovare soluzioni alternative. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di includere João Félix nell’affare Gallagher, con il portoghese che farebbe così ritorno a Londra dopo il prestito di sei mesi nel 2023.
Napoli, adesso il Chelsea punta tutto su Osimhen
Ma la vera bomba di mercato è un’altra. Secondo quanto riportato da Marcos Benito (giornalista di El Chiringuito TV che ha riportato la notizia in esclusiva) e David Ornstein(The Athletic), adesso il Chelsea avrebbe deciso di puntare tutto su Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli è stato a lungo nei radar del club londinese, ma fino a questo momento i Blues avevano manifestato interesse solo per un prestito con diritto di riscatto, formula che il Napoli aveva categoricamente rifiutato. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare radicalmente.
Come da noi riportato in esclusiva, i due club nelle ultime ore avevano raggiunto un accordo per il trasferimento di Romelu Lukaku in Campania per circa 25 milioni di euro più 5 di bonus, ma adesso la trattativa potrebbe includere anche l’attaccante nigeriano. Con i 40 milioni risparmiati dal mancato arrivo di Omorodion, il Chelsea potrebbe ora formulare un’offerta più allettante, magari optando per un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. Inoltre, giocatori come Casadei e Kepa, da tempo nel mirino azzurro, potrebbero diventare pedine di scambio per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino del centravanti partenopeo.
La sensazione è che nelle prossime ore potrebbero emergere sviluppi decisivi, con il mercato del Napoli che, dopo settimane di stallo, potrebbe subire un’accelerazione improvvisa. L’estate del calciomercato si conferma così ricca di sorprese, con la telenovela Osimhen che potrebbe davvero essere giunta al capolinea.