Un giorno all'improvviso
Napoli, futuro incerto per Kvaratskhelia: rinnovo o addio?
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneNapoli, futuro incerto per Kvaratskhelia: rinnovo o addio?
di Lucia Giordano
Quando hanno chiesto a De Laurentiis di una possibile cessione di Kvaratskhelia, il presidente del Napoli ha fatto spallucce: “Se andrà via ce ne faremo una ragione”.
Un’opzione concreta, quindi, soprattutto considerando la situazione contrattuale del georgiano: l’attuale accordo scade a giugno 2027, ma i contatti tra le parti per un rinnovo e, soprattutto, un aumento dell’ingaggio sono già iniziati.
Al momento, lo stipendio del giocatore non supera 1,5 milioni di euro a stagione. La priorità di entrambe le parti è di proseguire insieme senza attriti, ma se non si dovesse trovare un accordo, anche una separazione verrà considerata.
Quando può partire Kvaratskhelia?
Un addio di Kvaratskhelia già a gennaio sembra improbabile, poiché difficilmente il Napoli si priverà di uno dei suoi giocatori-chiave a metà stagione. Tuttavia, con l’arrivo dell’estate, i riflettori del mercato potrebbero riaccendersi sull’attaccante georgiano, già nel mirino del PSG.
La scorsa estate, i francesi avevano avanzato un’offerta che il Napoli ha rifiutato, ma il loro interesse non è mai diminuito e continuano a monitorare la situazione. De Laurentiis, pur non escludendo una cessione, non intende scendere sotto la soglia dei 100 milioni di euro.
Il contratto lungo e le ottime prestazioni in azzurro – tra gol e assist – danno al Napoli un forte potere negoziale. Da non sottovalutare neanche l’interesse dei club inglesi, che potrebbero facilmente sostenere un investimento di tale portata.
L’intoccabile di Conte
Al momento, però, la mente di Kvaratskhelia è concentrata sul Napoli. Antonio Conte lo considera imprescindibile, tanto da averlo indicato la scorsa estate come uno dei giocatori intoccabili della rosa, insieme ad Anguissa e Lobotka. Nel frattempo, dietro le quinte, De Laurentiis e l’agente del giocatore, Jugeli, lavorano per trovare un’intesa che scongiuri il ripetersi di situazioni come quella legata a Osimhen, prestato all’ultimo momento al Galatasaray.
Il futuro di Kvara rimane una questione da seguire con attenzione: da un lato si cerca il rinnovo, dall’altro si mantiene viva la possibilità di una cessione a fine stagione.