La Juve non molla: il punto di Beppe Bianconero

08.04.2021 12:44 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
La Juve non molla: il punto di Beppe Bianconero

La Juventus conquista 3 punti fondamentali in classifica per l’accesso alla Champions League.
Finalmente si è giocata Juventus – Napoli ed i bianconeri hanno mostrato la voglia di portare a casa la vittoria, seppur ancora con alcune lacunee.
Reti di Cristiano Ronaldo e di Paulo Dybala che valgono taltissimo. Il portoghese viene servito da un Federico Chiesa in forma straripante che manda in tilt i difensori del Napoli mentre Dybala, appena entrato in campo, raddoppia con un sinistro a giro dopo esser stato servito da Bentancour.
Il Napoli segna nel finale su rigore per un fallo di Chiellini su Osimhen, Insigne non sbaglia.
La Juventus reggono i 4 minuti di recupero e tutelano la vittoria con una gara grintosa e caparbia.
I pronostici delle favorite recitavano un Napoli più in forma con maggior possibilità di ambire ai 3 punti ed una Juventus in piena crisi, il campo ha ribaltato il verdetto indiscutibilmente meritato dai bianconeri.
Una nota molto negativa è quella della direzione arbitrale.
Non viene concesso un rigore CLAMOROSO su Chiesa che viene colpito in pieno ritardo da Lozano ed il VAR non interviene nemmeno sul risultato di 1-0. Più tardi non viene concesso un rigore al Napoli per tocco di Alex Sandro su Zielinski, seppur molto leggero il rigore poteva starci ma anche qui il VAR non interviene,
Juventus che si porta in terza posizione scavalcando l’Atalanta e portandosi ad una sola lunghezza dal Milan.
Ancora nulla è stato fatto, si attendono le prossime partite che saranno fondamentali per la corsa alla qualificazione alla Champions League con il continuo rammarico di tutti quei punti persi che ad oggi avrebbero recitato una classifica molto diversa.

Beppe Petruzzini