Messi fu ad un passo dall’Inter, ma non l’estate scorsa...

02.12.2020 09:42 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Messi fu ad un passo dall’Inter, ma non l’estate scorsa...

Messi all’Inter per 250 milioni? Tanto era arrivato ad offrire Massimo Moratti per vestire di nerazzurro la Pulce, parola di Joan Laporta:

Il destino di Messi? Nella vita può succedere di tutto, sicuramente ha offerte da altri club, ma ha sempre ricevuto offerte. Nel 2006 l’Inter ha offerto 250 milioni, ma ricordo che mi disse: ‘Voglio che tu mi dica cosa dovrei fare, come un padre’. E gli ho detto di restare, perchè qui avrebbe giocato per la gloria.

Ritorno alle origini

In un momento così delicato per il Barcellona, l’ex Presidente Joan Laporta è pronto a scendere in campo per risollevare le sorti del club blaugrana:

Abbiamo un piano-choc per recuperare la drammatica situazione economica del club. Voglio innanzi tutto riunire tutto il barcelonismo. Non possiamo aggiustare il mondo, ma possiamo renderlo un po’ migliore. E vogliamo farlo con il lavoro, la passione e l’amore. Il nostro piano è riportare la felicità alle persone. Non è una semplice promessa elettorale. È un impegno etico, civico, morale, sociale e solidale.

Quale futuro per il Diez?

Laporta non dubita dell’amore di Messi per il Barça, ma non può sciogliere le riserve sul futuro dell’argentino, almeno finché non avrà parlato con lui:

Nessuno può dubitare che Messo ami il Barca: ci rispettiamo e ci amiamo, ma non ho parlato con lui. Quando saranno passate le elezioni passeranno spero di essere alla presidenza, poi parlerò con lui.