Pazza Inter
“The Best Men’s Player”, la Fifa esclude Lautaro!
Nonostante la vittoria in Serie A e in Copa America, la Fifa ha escluso Lautaro dai candidati al premio “The Best Men’s Player”
Published
1 settimana agoon
By
Luca BoateNonostante la vittoria in Serie A e in Copa America, la Fifa ha escluso Lautaro dai candidati al premio “The Best Men’s Player”.
Nella scorsa stagione sportiva, Lautaro Martinez ha vinto da protagonista e capocannoniere sia il campionato di Serie A, sia la Copa America, risultando il miglior calciatore di entrambe le competizioni.
Dunque, è stato un elemento cardine e un protagonista indiscusso in ogni competizione a cui ha partecipato, risultando decisivo sia con la maglia dell’Inter che con quella della nazionale argentina. Eppure, nonostante i suoi straordinari successi e il suo impatto evidente sul campo, il “Toro” non è stato inserito nella lista dei 11 finalisti del prestigioso premio “FIFA Best Men’s Player“, che riconosce il miglior calciatore al mondo secondo la federazione.
Una decisione che ha suscitato non poche perplessità tra gli appassionati e gli esperti di calcio, considerando quanto Lautaro abbia fatto la differenza nel corso della scorsa stagione. I suoi gol, le sue giocate decisive, e il suo ruolo di leader sia a livello di club che di nazionale sono stati sottolineati da molti, tanto che la sua posizione nella classifica del Pallone d’Oro era un chiaro riconoscimento della sua importanza. Tuttavia, la FIFA ha deciso di premiare altri calciatori, includendo nella rosa dei candidati Carvajal, Haaland, Valverde, Wirtz, Bellingham, Mbappé, Yamal, Messi, Rodri, Kroos e Vinicius.
Sebbene si tratti indubbiamente di giocatori di livello mondiale, il confronto con Lautaro rende la scelta quantomeno discutibile. Tra questi undici, infatti, solo Mbappé, Haaland, Carvajal, Bellingham, Vinicius e Rodri si sono piazzati davanti al capitano dell’Inter nella classifica del Pallone d’Oro. Questo dato evidenzia ulteriormente come l’esclusione di Lautaro dalla lista FIFA sollevi interrogativi, dato che il suo contributo nelle competizioni di club e internazionali non è stato secondo a nessuno.
L’attaccante dell’Inter dovrà dunque accontentarsi di essere tra i candidati del “Fifa best 11” assieme ad altri grandi attaccanti. Tuttavia, si tratta del premio che eleggerà la miglior formazione al mondo. Dunque, un premio di squadra e non individuale. Non è l’unico interista candidato: Sommer, Bastoni, Dimarco e Calhanoglu sono in lista.
You may like
VAR: la moviola di Inter-Parma e Atalanta-Milan
Inter-Parma: le probabili formazioni
Mondiale per club: chi pescheranno Inter e Juve?
Fiorentina-Inter: curiosità e statistiche
Inter, Dumfries rinnova fino al 2028
Inter, Inzaghi: “Arrivare in finale? Questo è l’obiettivo di tutte le squadre e anche dell’Inter”