Pazza Inter
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Calhanoglu si è fermato con la Turchia in Nations League: le sensazioni sulla presenza in campo del centrocampista in vista di Hellas Verona-Inter..
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Calhanoglu si è fermato con la Turchia in Nations League: le sensazioni sulla presenza in campo del centrocampista in vista di Hellas Verona-Inter..
La pausa nazionali si è rivelata ancora sfortunata per le squadre italiane: nel caso dell’Inter, a fermarsi, è stato Hakan Calhanoglu.
Il metronomo della squadra Campione d’Italia è stato sostituito all’intervallo di Turchia-Galles, lasciando parecchio timore nei tifosi nerazzurri.
L’ex Milan, nel post partita, aveva ammesso un legame con il precedente infortunio rimediato in campionato contro la Roma:
“Non ero ancora pronto. Lo stesso punto ha ricominciato a farmi male. Non ho corso rischi, ha iniziato a pizzicare. Domani faremo una risonanza magnetica e più tardi vedremo la situazione”.
Ma dagli esami svolti il giorno dopo, non sembrerebbero emerse grosse complicazioni nella zona inguinale.
SENSAZIONI POSITIVE
Intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Nations League, Calhanoglu è apparso ottimista in merito a un pronto recupero.
“Ringrazio il presidente dell’Inter, Marotta, per la sua comprensione. Dopo la partita contro il Galles, hanno contattato direttamente me e il nostro allenatore. Ho deciso di restare qui, ma purtroppo non potrò essere in campo. Il vecchio infortunio è tornato ma non è niente di grave. Non ho una lesione muscolare. Spero di essere in campo per la partita contro l’Hellas Verona”.
Insomma: per il centrocampista nerazzurro, la speranza è quella di tornare abile e arruolabile già a partire dalla ripresa del campionato.
OUT CONTRO IL MONTENEGRO
Calhanoglu non ha preso parte alla sconfitta rimediata dalla Turchia in Montenegro, scavalcata al primo posto del Gruppo 4 della Lega B di Nations League. La Nazionale di Vincenzo Montella sarà costretta a prendere parte agli spareggi per agguantare la promozione in Lega A.
VERSO HELLAS VERONA-INTER
In attesa degli esami previsti nella giornata odierna, per Calhanoglu si va verso il forfait in vista della trasferta scaligera: Simone Inzaghi non vuole rischiare e spera di avere a disposizione il turco per il match di Champions League contro il Lipsia di martedì 26 novembre a ‘San Siro’.
In caso di definitivo forfait, il favorito per la cabina di regia è Piotr Zielinski, seguito da Kristjan Asllani: sostituto naturale di Calhanoglu.