Napoli-Spezia 0-1: le pagelle azzurre

NAPOLI-SPEZIA 0-1
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-2-3-1)
Ospina 5.5: non subisce praticamente tiri in porta ma sull’autorete di Juan Jesus è posizionato male.
Di Lorenzo 6: lo stakanovista azzurro è uno dei pochi a non tirare la gamba. Sempre preciso nelle chiusure, quando ha campo si vede avanti.
Rrhamani 6: gestisce Manaj senza troppi affanni.
Juan Jesus 5.5: tutto sommato non fa male ma ha la colpa di segnare il gol partita nella porta sbagliata
Mario Rui 5: primo tempo in sordina, spinge di più nella ripresa ma ogni cross non fa altro che colpire l’avversario. (Dall’86’ Ghoulam s.v.)
Anguissa 6.5: recupera un’infinità di palloni e prova anche a dettare i tempi.
Lobotka 5.5: dopo un avvio incoraggiante, non riesce a far girare la squadra con i tempi giusti. (Dal 78’ Elmas 6: un quarto d’ora in cui riesce a farsi incidere. La traversa gli nega il gol)
Politano 6.5: una spina nel fianco sulla corsia destra, non a caso dal suo lato nascono i maggiori pericoli nonché due gol, purtroppo annullati. (Dall’86’ Demme s.v.)
Zielinski 5: questa sera il polacco non c’è. Prestazione sottotono. (Dal 69’Ounas 5: 20’ di tanto fumo ma poco arrosto. )
Lozano 5: tutto sommato non disdegna ma quel gol divorato a porta vuota grida vendetta
Mertens 5: una serpentina ed un tiro di poco a lato, poi nient’altro. Il folletto belga non si accende mai. (Dal 46’ Petagna 5.5: da sicuramente maggior peso all’attacco azzurro. Generoso ma non punge).
Spalletti 5: terza sconfitta interna di fila contro un avversario in crisi e senza l’alibi dell’emergenza. Lascia fuori a sorpresa gente in forma come Elmas. La squadra, soprattutto, sembra non avere il mordente. Il girone d’andata è comunque in zona Champions ma dall’anno nuovo è necessario tornare a macinare vittorie