Fino alla fine
Vlahovic: le ultime sull’infortunio del serbo
Il centravanti bianconero ha saltato il big match di ‘San Siro’ ed ora c’è la sfida di Champions League contro l’Aston Villa: le sensazioni in vista di mercoledì.
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Vlahovic: le ultime sull’infortunio del serbo
Il centravanti bianconero ha saltato il big match di ‘San Siro’ ed ora c’è la sfida di Champions League contro l’Aston Villa: le sensazioni in vista di mercoledì.
La Juventus senza punte non segna. La controprova, di certo, non esiste e nessuno può certificare che con Vlahovic in campo le cose sarebbero andate diversamente contro il Milan: ma qualche dubbio, nella testa di tanti, c’è stato.
Come ben sappiamo, Vlahovic non ha giocato ieri sera a causa di un infortunio: il problema muscolare, che l’ex Fiorentina ha rimediato durante la sfida di Nations League tra la sua Serbia e la Danimarca, lo ha tenuto ai box contro i rossoneri.
Ed ora, a proposito di big match, alle porte sta per comparirne un altro: ovvero quello di Champions League contro l’Aston Villa, in programma mercoledì 27 novembre e fondamentale per i destini europei della Juventus.
POSSIBILE CONVOCAZIONE?
Le speranze che Vlahovic venga convocato per la partita di mercoledì contro l’Aston Villa esistono: ma solo nelle prossime ore si saprà con più precisione se il serbo potrà effettivamente recuperare per la partita: del resto, come comunicato nei giorni scorsi dalla Juventus, gli accertamenti fatto dall’attaccante hanno escluso lesioni, con le condizioni dello stesso valutate quotidianamente.
E la speranza di Thiago Motta è proprio questa: avere a disposizione Dusan già contro l’Aston Villa.
THIAGO MOTTA NEL PRE MILAN-JUVENTUS
Thiago Motta, nella conferenza stampa di vigilia pre Milan-Juventus, aveva avanzato le speranze di vedere Vlahovic in campo in Champions League.
Pur senza esporsi troppo e senza dare tempistiche precise:
“Non so se riuscirà a rientrare con l’Aston Villa, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile”.
TITOLARE CONTRO L’ASTON VILLA?
Molto difficile ipotizzare che Vlahovic possa partire dal 1’ al rientro dall’infortunio: in caso di convocazione, il serbo partirebbe dalla panchina e fare eventualmente il proprio ingresso in campo a gara in corso.
CHI GIOCHEREBBE AL POSTO DEL SERBO?
Come a San Siro, contro l’Aston Villa Thiago Motta si ritroverebbe con pochissime opzioni in caso di forfait (o di partenza dalla panchina) di Vlahovic.
Contro il Milan l’ex tecnico del Bologna si è affidato a Koopmeiners e McKennie in posizione più avanzata, lasciando inizialmente in panchina Weah.
E proprio lo statunitense, questa volta, potrebbe giocare da falso ‘nuove’ al Villa Park: il tutto, ovviamente, in attesa del rientro in campo non solo di Vlahovic, ma anche di Milik.