Fino alla fine
Thiago Motta: “Koop e Douglas sono due grandi giocatori”
La Juventus, dopo la pausa per le Nazionali, torni in campo nella trasferta del ‘Carlo Castellani’ contro l’Empoli. Thiago Motta parla nella conferenza stampa di vigilia.
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus, Thiago Motta: “Koop e Douglas Luiz sono due grandi giocatori. Il gruppo risponde molto bene e vogliamo fare una grande partita. Vlahovic porta grande entusiasmo”.
La Juventus, dopo la pausa per le Nazionali, torni in campo nella trasferta del ‘Carlo Castellani’ contro l’Empoli. Thiago Motta parla nella conferenza stampa di vigilia.
Alla vigilia della sfida tra Empoli e Juventus, valida per la quarta giornata del Campionato di Serie A 2024/2025, Thiago Motta interviene in conferenza stampa per presentare il match.
Di seguito le parole del tecnico bianconero.
Come sono andate queste settimane di lavoro?
“Molto bene, i ragazzi si sono allenati molto bene. Sono contento di chi è rimasto con noi e anche di chi è andato in Nazionale. Sono contento perché abbiamo tutti a disposizione”.
Quali insidie ci sono nel match di domani?
“Sapevamo il calendario e le partite da affrontare. Domani dobbiamo essere determinati, concentrati e fare una partita di rispetto. Affronteremo una squadra che sta bene in questo momento e che ha giocato 3 partite molto bene: ma anche noi stiamo bene. Abbiamo preparato la partita con tutti gli uomini a disposizione e siamo pronti ad affrontare l’Empoli”.
Come stanno Douglas Luiz e Koopmeiners?
“Sono due grandi giocatori: vediamo domani chi incomincerà la partita. Le difficoltà di Douglas? Nessuna difficoltà”.
Come gestisce il gruppo tra campionato e Champions?
“Ci si allena, ci si prepara, si gioca e chi ha giocato recupera. Poi di partita in partita affronteremo tutto con massimo impegno e concentrati per fare bene il nostro lavoro”.
Come stanno i sudamericani?
“Stanno tutti bene. Sappiamo bene quale calendario ci attende e lo affrontiamo con entusiasmo: ma sempre passo dopo passo, di partita in partita. Cercheremo di portare il match di domani dalla nostra parte e ottenere il risultato che vogliamo”.
Avete studiato qualcosa in particolare contro un Empoli che difende molto basso?
“Ho visto crescita e possiamo fare molto meglio. L’Empoli è una squadra che sa difendersi molto bene e anche nel recupero alto hanno creato problemi a tutte le squadre che hanno affrontato. Noi dovremo essere bravi a giocare con qualità”.
Come risponde la squadra alle sue idee?
“Molto bene e con la convinzione di fare un determinato gioco per ottenere i risultati: vogliamo portare la nostra forza per competere con gli avversari. Domani affronteremo un’avversaria diversa, ma sappiamo cosa andremo ad affrontare: faremo una partita seria”.
Come sta Adzic?
“L’ho visto bene e il suo rientro è stato buono: ha fatto un grande test in settimana. Io non guardo la nazionalità e l’età, ma guardo il momento e quello che può dare alla squadra. I giovani portano entusiasmo e bisogna sfruttare il momento: se stanno bene giocano, se hanno bisogno di tempo per crescere aspetteranno”.
Come ha visto Vlahovic?
“Tutta la squadra deve aiutarlo, ma sono contento delle sue giornate. Vederlo al mattino che arriva è una cosa interessantissima: arriva con grande voglia ed energia. Sono molto contento di ciò che sta facendo Dusan”.
You may like
Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao
Danilo: da riserva nella Juventus alle critiche in Brasile
Juventus: ecco perchè i bianconeri vogliono Ismajli
ECA-JUVE: finisce la tensione!
Juventus, l’esito degli esami di Koopmeiners
Juve-Cagliari Coppa Italia: data e orario ufficiali per gli ottavi di finale all’Allianz Stadium