Fino alla fine
Thiago Motta: “Ho visto bene la squadra. Voglio la prestazione. Il trequartista lo vedremo domani. Non lamentiamoci delle troppe partite. Adzic è un grande giocatore”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro la Lazio.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “Ho visto bene la squadra. Voglio la prestazione. Il trequartista lo vedremo domani. Non lamentiamoci delle troppe partite. Adzic è un grande giocatore”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro la Lazio.
Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani sera all’Allianz Stadium contro la Lazio: calcio d’inizio alle ore 20:45.
Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro i capitolini di Marco Baroni nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Tornare alla vittoria tra le mura amiche.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
Come ha ritrovato i giocatori dal rientro dalle nazionali e come sta la squadra?
“Li ho visti molto bene in quest’ultimo allenamento, quelli che possono essere a disposizione per la partita. Hanno fatto un ottimo allenamento e saremo pronti per affrontare la partita di domani contro la Lazio”.
Quale è il punto sugli infortunati e quello contro Lazio è uno scontro diretto? Conterà di più il risultato o la prestazione?
“Voglio vedere la prestazione, perché è la prestazione che ti porta ad avere il risultato finale. Non voglio vedere la prestazione solo per estetica, non l’ho mai voluto. Credo ciecamente che le squadre che giocano bene abbiano più possibilità di vincere: poi ci sono dei momenti in cui le squadre che giocano bene non vincono, è già successo. Però normalmente non è così è per questo che voglio che la mia squadra giochi bene.
Per giocare bene intendo tante cose: difendersi bene, pressare bene l’avversario e ricompattarsi. Avere umiltà e generosità di difendere in un blocco che sta insieme per poi andare in avanti a pressare avere la palla e uscire quando la squadra avversaria non ha il coraggio di venire uno contro uno.
Andare avanti e fare le cose che sappiamo fare, attaccando gli spazi che dobbiamo attaccare, avere questa voglia di attaccare l’area avversaria per fare veramente goal per questo intendo giocare bene. Giocare bene sono tante cose fatte bene insieme per avere più vantaggio rispetto all’avversario e per avere più probabilità dell’avversario di vincere. Per questo per me la prestazione conta per il risultato”.
Chi può giocare trequartista?
“Vedremo domani. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva”.
Ha parlato con Douglas Luiz?
“Ho parlato pochissimo con lui, però ho visto un bellissimo atteggiamento in allenamento. Questi momenti difficili servono per vedere la reazione dei calciatori ed io l’ho vista. Continua ad allenarsi benissimo. Quando lo vedo così sono tranquillissimo. Questa è la strada giusta. Può fare sicuramente meglio e sono contento di quello che ho visto”.
Vlahovic dovrà giocare tanto, ha pensato a gestirlo?
“Vedremo, sta molto bene e domani giocherà. Poi più avanti vedrò gli allenamenti e poi parlerò con il ragazzo”.
Chi può fare il centravanti oltre a Vlahovic? Come mai non segnate nelle palle inattive?
“Domani possono giocare tanti calciatori in quel ruolo. È vero non abbiamo segnato da palla inattiva, ma abbiamo tutte le possibilità di farlo domani. Dobbiamo avere voglia di andare nell’area avversario e voler fare goal”.
Cosa penso delle troppe partite?
“Lo sapevo da inizio stagione: non dobbiamo lamentarci oggi. Domani abbiamo una partita e tra due giorni un’altra: dobbiamo fare le cose per bene per giocare al meglio tutte le sue partite. Poi ognuno ha le sue opinioni”.
Come sta Adzic?
“L’ho visto veramente molto bene, con una postura più aperta e questo mi piace. È un grande giocatore, però lui ha meno responsabilità di altri. Sono convinto che farà bene. Può fare il centrocampista offensivo e anche l’esterno, ma per caratteristiche per me non è un esterno. Quando giocherà farà bene”.
Quanto conterà il gruppo domani?
“Questo conta sempre, per la partita di domani magari un po’ di più. Molti avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore per aiutare il collettivo. Lo stadio sarà nuovamente pieno, questo vuol dire che la gente crede nel lavoro e hanno voglia di vedere questa squadra”.
You may like
Lille-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus, occhi su Kolo Muani: il francese può essere il colpo di gennaio
Juventus, Giuntoli chiarisce le priorità per il mercato di gennaio
Udinese-Juventus, Davis ammette il fallo sul gol annullato: “Ho spinto leggermente Gatti, era irregolare”
Juventus in Champions League: dopo la vittoria sull’Udinese, obiettivo riscatto contro il Lille
La moviola di Monza-Milan e Udinese-Juventus: decisioni controverse e polemiche