Fino alla fine
Thiago Motta: “Contro l’Udinese dobbiamo fare la prestazione. Bisogna fare meglio a livello collettivo. Douglas e Nico non ci saranno. E sullo Scudetto…”.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “Contro l’Udinese dobbiamo fare la prestazione. Bisogna fare meglio a livello collettivo. Douglas e Nico non ci saranno. E sullo Scudetto…”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro l’Udinese.
Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani sera in terra friulana contro l’Udinese: calcio d’inizio alle ore 18:00.
Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro i bianconeri nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Tornare alla vittoria in campionato e cancellare il deludente 2-2 contro il Parma all’Allianz Stadium.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
Come sta il gruppo? Oggi è il compleanno della Juventus, ci dà un suo pensiero?
“I ragazzi stanno bene, avremo oggi l’ultimo allenamento di preparazione per andare ad Udine. Siamo concentrati sulla partita, dobbiamo fare una grande prestazione lì e dobbiamo fare una grande prestazione contro una squadra che sta molto bene. Sono felice e onorato di far parte della storia di questo grande grande club e gli auguro il meglio sia oggi che per il futuro”.
Come mai state subendo così tante reti?
“Dobbiamo fare molto meglio a livello collettivo, compattarci e lasciare meno spazi possibili. Non dobbiamo far ragionare l’avversario e questo possiamo farlo solo di squadra”.
Sui pochi tocchi di Vlahovic?
“Dusan insieme agli altri devono fare sicuramente meglio sia in fase offensiva che difensiva. Non è una questione di tocchi, ma quanto la squadra riesce ad essere incisiva”.
Oggi è il compleanno della Juventus, ci regala la formazione?
“No, nessun regalo”.
Quali saranno le difficoltà della sfida di domani?
“Affronteremo una squadra fisicamente ben strutturata, che a differenza degli altri anni gioca bene a calcio e ha più palleggio. Questo porta l’Udinese a giocare più avanti ed avere una buona riaggressione. Noi dobbiamo migliorare in entrambe le fasi per avere la meglio”.
Come stanno Douglas Luiz e Nico?
“Domani non ci saranno entrambi”.
Come sta Koopmeiners?
“Koop sta migliorando, ma non è al suo massimo livello, perchè è stato fermo parecchio tempo. Vedremo per domani quanto potrà giocare: di certo è un giocatore importante per noi”.
Vlahovic potrebbe riposare?
“Può essere, ma è una situazione che valuteremo oggi. In questo momento della stagione, i giocatori non sono stanchi e stanno bene. Dobbiamo dare qualcosa in più per avere quello che vogliamo avere”.
Ci crede allo Scudetto?
“Ovvio che ci credo. Noi dobbiamo pensare solo all’Udinese e migliorare in ogni aspetto del gioco. Tutti dobbiamo fare meglio, io per primo”.
Come vorrebbe esser ricordato nella storia della Juve?
“Non penso a queste cose, perchè non è la Juve di Motta. I fatti dicono che dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco per essere una squadra più competitiva e pronta ad affrontare gli avversari in modo migliore. Io mi concentro sulla sfida di domani. Io rispetto tutte le opinioni, alcune le prendo come aiuto e altre no. Dobbiamo essere concentrati per migliorare”.
You may like
Juve, Thiago Motta: “Potevamo evitare il gol, ma continuiamo a pensare positivo”
Thiago Motta: “Dobbiamo dare continuità al lavoro. Vlahovic non convocato. Nessun recupero dagli infortunati. Convocati Montero, Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno”.
Juventus-Aston Villa 0-0: Thiago Motta analizza il match
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.