Fino alla fine
Skriniar-Juventus: i bianconeri ci (ri)provano
L’ex calciatore dell’Inter continua a trovare poco spazio in Ligue 1: una possibile occasione di mercato per la Juventus che cerca un sostituto di Bremer.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Skriniar-Juventus: i bianconeri ci (ri)provano
L’ex calciatore dell’Inter continua a trovare poco spazio in Ligue 1: una possibile occasione di mercato per la Juventus che cerca un sostituto di Bremer.
Il mercato di invernale si avvicina e la Juventus resta alla finestra in vista di possibili occasioni: il nome principale nella lista bianconera è quello di Milan Skriniar del PSG.
Il nazionale slovacco non trova spazio nello scacchiere di Luis Enrique e vorrebbe cambiare aria già durante la sessione di mercato di gennaio.
Una situazione che potrebbe far virare i bianconeri su di lui per sostituire l’infortunato Gleison Bremer.
AVVIO COMPLICATO
L’avvio di stagione, targata 2024/2025, di Skriniar è stato tutt’altro che semplice: il difensore slovacco, infatti, è stato impiegato in sole 4 partite, di cui una da subentrato.
In Champions League, invece, l’ex Inter ha ancora la tabella delle presenze ferma a zero ed è ormai ai margini del progetto parigino.
Luis Enrique, dal canto suo, continua a preferirgli il giovane Pacho, con Marquinhos intoccabile al suo fianco.
JUVENTUS: PRIMO TENTATIVO IN ESTATE
Già nel corso della sessione di mercato estiva, la Juventus aveva sondato la pista Skriniar, annusando la possibilità di acquisire le prestazioni dello slovacco.
I bianconeri, in tale periodo, bussarono alla porta del PSG con un’offerta di prestito con l’aggiunta di una percentuale dell’ingaggio pagata dal club parigino.
I transalpini, però, non aprirono a questa proposta e Giuntoli dovette abbandonare la pista, spostando poi l’attenzione su Todibo prima e su Kalulu poi.
L’OSTACOLO STIPENDIO
Skriniar a Parigi percepisce un ingaggio di 11 milioni di euro annui, cifra che la Juventus non può momentaneamente garantire.
La Vecchia Signora, a questo punto, sta cercando di attuare una strategia diversa rispetto agli anni passati, abbassando il monte ingaggi degli stipendi.
Oltretutto, il PSG deve fare i conti con l’infortunio di Lucas Hernandez (ai box per un lungo periodo) e del fresco rientro in gruppo di Kimpempe dopo diversi mesi di stop: situazioni che portano il club transalpino a non poter privarsi facilmente di un giocatore che può offrire copertura in fase difensiva.
LA POSSIBILE FORMULA
Nonostante il PSG abbia escluso la possibilità di un prestito nella scorsa estate, la Juventus farà un nuovo tentativo con la stessa formula.
I club francese preferisce cedere il proprio giocatore a titolo definitivo, ma la volontà dello slovacco di essere protagonista potrebbe rivelarsi decisiva.
Giuntoli ha già chiuso diverse trattative in prestito nell’ultima sessione di mercato, inserendo poi alcuni accordi per un acquisto futuro.
Questa, insomma, potrebbe essere la chiave corretta per aprire le porte ad un trasferimento dell’ex difensore nerazzurro in bianconero.