Fino alla fine
Lipsia-Juventus: le scelte di Thiago Motta
Vigilia di Champions League per la Juventus, impegnata domani sera sul terreno di gioco del Lipsia: le scelte di Thiago Motta.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Lipsia-Juventus: le scelte di Thiago Motta
Vigilia di Champions League per la Juventus, impegnata domani sera sul terreno di gioco del Lipsia: le scelte di Thiago Motta.
Nell’ultima partita della Juventus, erano state quattro le novità di formazione apportate da Thiago Motta: potrebbero essere altrettante, anche, quelle in vista della complicata sfida di Champions contro il Lipsia.
Il tecnico bianconero, che parlerà questa sera nella consueta conferenza stampa di vigilia, apporterà delle modifiche nell’undici iniziale rispetto alla vittoria del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa.
Tornano alcuni “big” che erano assenti nel match ligure, come Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso: per loro un turno di riposo in vista della partita della ‘Red Bull Arena’.
Non mancano, però, i ballottaggi in difesa ed a centrocampo, dove l’italo-brasiliano si trova davanti a tante scelte a disposizione.
Chi scenderà in campo nella trasferta tedesca? Scopriamolo.
Di Gregorio tra i pali
Il primo cambiamento rispetto alla partita contro il Genoa è il rientro di Michele Di Gregorio, che aveva ceduto il posto a Mattia Perin.
Non è di certo la prima volta (e non sarà l’ultima) che accade in stagione: ad Empoli, infatti, Thiago Motta aveva già optato per questa scelta.
Una normale gestione tra due portieri di altissimo livello, ma il titolare è Di Gregorio e in Champions gioca lui.
La difesa
Da capire se Federico Gatti tornerà al centro della difesa dal 1’. L’ex Frosinone, dopo il problema alla caviglia accusato nell’esordio europeo contro il PSV, non ha più messo piede in campo.
A Genova era a completa disposizione, ma il tecnico bianconero ha preferito puntare su Danilo spostando nel primo tempo Kalulu nel ruolo di centrale.
Gatti, insomma, si candida per riprendersi il posto con il francese sulla destra. Se invece Thiago Motta lo lasciasse nuovamente in panchina, allora ci sarà un’altra chance per Savona.
Locatelli e…
Sembra certo di una maglia da titolare Locatelli, considerando anche la panchina nell’ultima sfida. Il grande dubbio, insomma, è chi sarà al suo fianco in mezzo al campo.
Fagioli non è tra i favoriti con 3 giocatori che si contendono un posto da titolare: Mckennie, Douglas Luiz e Thuram.
Dopo l’ottimo ingresso a Genova, i nuovi arrivati, sperano di avere l’opportunità dal primo minuto: ballottaggio apertissimo.
Certezze sul fronte offensivo
Oltre a Bremer, ci sono 3 giocatori che Thiago Motta non ha mai lasciato fuori: Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.
Per loro, al momento, non ci sarà riposo: infatti i tre rappresentano tutto (o quasi) il potenziale offensivo dei bianconeri.
Yildiz vuole replicare la notte da sogno contro il PSV, mentre Vlahovic è alla ricerca di continuità dopo la doppietta di Marassi.
You may like
Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao
Danilo: da riserva nella Juventus alle critiche in Brasile
Juventus: ecco perchè i bianconeri vogliono Ismajli
ECA-JUVE: finisce la tensione!
Juventus, l’esito degli esami di Koopmeiners
Juve-Cagliari Coppa Italia: data e orario ufficiali per gli ottavi di finale all’Allianz Stadium