Fino alla fine
Lille-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone interno contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta giornata della prima fase della nuova Champions League.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Lille-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone interno contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta giornata della prima fase della nuova Champions League.
Trasferta impegnativa quella che dovrà affrontare la Juventus, di scena in Francia sul campo del Lille nel quarto turno della prima fase di Champions League.
I bianconeri di Thiago Motta vengono dalla brutta sconfitta dell’Allianz Stadium contro lo Stoccarda (0-1), risultato che ha vanificato in parte la prestazione di Lipsia. La Vecchia Signora è comunque a 6 punti in classifica, gli stessi della formazione di Genesio che è un’assoluta sorpresa.
Arrivato dai playoff, il Lille ha perso all’esordio contro lo Sporting Lisbona, per poi battere 1-0 il Real di Ancelotti e 3-1 l’Atletico di Simeone al ‘Metropolitano’.
Di seguito, le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere il match.
STATISTICHE
Questo sarà il primo incontro tra Lille e Juventus in qualsiasi competizione.
Il Lille ha vinto solo una delle 4 partite contro squadre italiane in UEFA Champions League (1 pareggio e 2 sconfitte), battendo il Milan per 2-0 nel dicembre 2006.
La Juventus ha perso 3 delle ultime 4 partite di UEFA Champions League contro avversari francesi (1 vittoria), comprese entrambe le partite contro il PSG nella stagione 2022/23
Con sole 3 partite giocate in questa stagione in UEFA Champions League (2 vittorie ed 1 sconfitta), il Lille è a una sola vittoria dall’eguagliare il suo miglior risultato in una singola edizione della competizione (3 nel 2021/22)
Dopo aver vinto le prime 2 partite di UEFA Champions League con Thiago Motta (contro PSV e RB Leipzig), la Juventus ha perso in casa contro lo Stoccarda nell’ultima giornata
Il Lille ha battuto i campioni in carica del Real Madrid per 1-0 nella precedente partita casalinga di UEFA Champions League e cercherà di vincere per la prima volta nella sua storia 2 partite casalinghe in questa competizione
Il Lille ha effettuato 10 cambi nella formazione titolare in questa stagione di UEFA Champions League, il maggior numero nelle prime 3 giornate (10 anche per l’RB Salisburgo)
Il Lille ha effettuato solo 18 tiri in questa stagione di UEFA Champions League, il secondo più basso. Il 33% dei tiri è stato effettuato da sostituti (6/18), e 3 dei loro 4 goal sono stati segnati da sostituti
9 giocatori diversi hanno esordito in UEFA Champions League con la Juventus in questa stagione (Yildiz, Cambiaso, Gonzalez, Douglas Luiz, Di Gregorio, Savona, Vasilije, Rouhi e Cabal), il numero più alto in una campagna dal 2012/13 (11)
Jonathan David ha segnato 6 reti nelle ultime 8 gare di UEFA Champions League con il Lille.
I transalpini hanno vinto tutte e 5 le partite in cui è riuscito a segnare, ma non ha vinto nessuna delle 6 partite in cui non ha segnato (2 pareggi e 4 sconfitte)
LE PROBABILI FORMAZIONI
LILLE (4-2-3-1) – Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; André, Mukau; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. All. Genesio.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
DOVE VEDERE IL MATCH
Sky trasmetterà 185 delle 203 partite in esclusiva della Champions League 2024-25 (tra cui proprio Lille-Juventus).
Queste saranno visibili sia in TV sui canali di Sky Sport e Sky Calcio sia in streaming su Sky Go e NOW.
Le altre 18 partite (una per ogni mercoledì) saranno in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, che fino alle stagioni 2026-27 trasmetterà una partita di una formazione italiana, se qualificata, dalla prima fase fino alle semifinali.
A differenza di quanto accaduto fino all’anno scorso, in chiaro non si vedrà più nessuna gara delle formazioni italiane.
Su TV8 (il canale free to air della televisione satellitare) sarà possibile assistere alle sfide più prestigiose ma solo fra club stranieri, con la gara che sarà scelta di volta per volta da Sky tra quelle in programma il martedì e il mercoledì.