Fino alla fine
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
La Vecchia Signora deve assolutamente intervenire nel mercato di gennaio, ma non solo per ricoprire i ‘buchi’ difensivi lasciati da Bremer e Cabal. La Juventus, infatti, vuole regalare a Thiago Motta un vice Vlahovic.
A distanza di qualche anno, il club bianconero torna a mettere nel mirino un giocatore a lungo inseguito in passato: Patrik Schick.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex attaccante di Sampdoria e Roma potrebbe essere l’elemento utile a rafforzare il reparto offensivo (nella sessione invernale di calciomercato) di Thiago Motta.
Il giocatore ceco potrebbe avere tutte le caratteristiche giuste, a partire dal lato economico, per diventare il prossimo vice-Vlahovic.
VICE VLAHOVIC OBBLIGATORIO
La Juventus è costretta a fare i conti con una coperta molto corta in fase offensiva e la cosa è parsa ancora più evidente dopo il problema muscolare accusato da Dusan Vlahovic in Nazionale.
Ad oggi Thiago Motta non può contare su un vero centravanti di riserva visto che Milik è fuori da molto tempo a causa di un infortunio ad un ginocchio (rientrerà tra fine dicembre e gennaio) e che Nico Gonzalez non è ancora riuscito a smaltire il guaio muscolare che lo tiene fuori dal campo da inizio ottobre.
La volontà della Juventus è, come certificato, quella di correre ai ripari e di prendere una nuova punta.
SCHICK IN POLE
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, al momento la pista più calda è quella che porta a Patrik Schick.
Attualmente al Bayer Leverkusen, è reduce da un’annata eccellente condita da 13 goal in 31 match ufficiali e dai trionfi in Bundesliga, Coppa di Germania e Supercoppa di Germania.
Nel corso di questa stagione, però, le cose non stanno andando proprio nello stesso modo: Schick, infatti, è solo un’alternativa al Leverkusen e per Xabi Alonso non è intoccabile.
Alla Juve lo sanno e per questo hanno puntato il giocatore, con Giuntoli che punta ad un prestito o ad un trasferimento con qualche formula creativa.
IN PASSATO, AD UN PASSO DALLA JUVE
Quello di Patrik Schick è un nome che i tifosi della Juventus conoscono benissimo.
Nell’estate del 2017 fu ad un passo dal vestire il bianconero, ma tutto si arenò dopo le visite mediche.
Oggi Schick ha 28 anni e dopo le annate vissute alla Roma, al Lipsia e al Bayer, potrebbe legarsi alla Vecchia Signora con un ‘po’ di ritardo’ rispetto a quanto inizialmente previsto.