Fino alla fine
Juventus: occhi su Renato Marin
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: occhi su Renato Marin
Per il futuro la Juventus pensa a Renato Marin: estremo difensore della Roma in scadenza a giugno e sulla quale si è mossa anche l’Inter.
Come spesso accaduto negli ultimi anni, la Juventus osserva con attenzione i prospetti più interessanti da poter inserire con la Next Gen, per poi fargli fare il salto in prima squadra.
E l’ultimo nome nella lista di Giuntoli è quello di Renato Marin, portiere della Roma Primavera considerato uno dei giovani (nel suo ruolo) più interessanti nel panorama italiano.
Conosciamolo meglio.
CHI E’ RENATO MARIN
Renato Marin ha compiuto in estate 18 anni, cresciuto nelle giovanili della Roma fino alla Primavera, dove gioca dalla scorsa stagione.
Il classe 2006, portiere della Nazionale italiana Under 19 (con 13 presenze totalizzate), è nato in Brasile ed ha il doppio passaporto.
Da piccolo ha giocato nel futsal ed è molto abile con i piedi, tanto che si occupava di battere rigori e punizioni. Caratteristiche che pesano anche sulla valutazione della Juventus e spingono il club bianconero a pensare concretamente al ragazzo.
LA SCADENZA CONTRATTUALE
A rendere interessante l’opzione per la Juventus è la situazione contrattuale del 18enne: Marin, infatti, ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno e potrebbe lasciare i giallorossi a parametro zero.
Il portiere, arrivato nella Capitale ai tempi di Tiago Pinto, si guarda attorno: visto anche il ritardo del club nel proporre allo stesso calciatore il rinnovo contrattuale.
Insomma: situazione in bilico visto che tra pochi mesi Marin sarà libero di accordarsi con un altro club senza passare dal club di appartenenza.
PORTIERE IN PROSPETTIVA
Marin sarebbe per la Vecchia Signora un colpo in ottica futura.
Alla Continassa, infatti, ragionano non solo sul medio termine ma anche sul lungo, forti che il progetto Next Gen nelle ultime stagioni ha portato tanto al club sia a livello sportivo che a quello economico.
Attualmente i bianconeri sono ben coperti tra i pali: Thiago Motta può contare su Di Gregorio, ma anche su Perin, rimasto per fare il secondo portiere ma che offre le garanzie di un titolare.
CONCORRENZA NERAZZURRA ED ESTERA
Sul talento della Roma non si muove soltanto la Juventus, ma anche l’Inter.
Attenzione però alle sirene estere, in particolare con Liverpool e Marsiglia alla finestra: due club interessati a Renato Marin, a dimostrazione del suo potenziale e che la Roma rischia seriamente di perdere.