Fino alla fine
Juventus: Nico Gonzalez ancora ai box
Nico Gonzalez, infortunatosi durante il match di Champions League tra Lipsia e Juventus, vede ancora rinviato il suo ritorno in campo: l’argentino non sarà disponibile contro il Milan.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: Nico Gonzalez ancora ai box
Nico Gonzalez, infortunatosi durante il match di Champions League tra Lipsia e Juventus, vede ancora rinviato il suo ritorno in campo: l’argentino non sarà disponibile contro il Milan.
In una serata, quella tedesca, da incorniciare per l’importanza del risultato, al termine della stessa sfida la Juventus ha dovuto fare i conti con gli infortuni.
Oltre a Bremer (per il brasiliano stagione finita), Nico Gonzalez è stato costretto al cambio dopo appena 12 minuti di gioco, con Francisco Conceicao che ha preso il suo posto sulla fascia destra: per l’ex Fiorentina si è trattato di un problema muscolare.
Entriamo nel merito dell’infortunio.
L’ACCADUTO
Intorno al 12esimo minuto, Nico Gonzalez è rimasto a terra chiedendo ai compagni di interrompere il gioco per permettere allo staff medico di entrare in campo.
Dopo un breve consulto medico, è arrivata la decisione che ha costretto l’argentino a lasciare il campo.
Un episodio sfortunato per la Juventus, avvenuto solo pochi minuti dopo l’infortunio di Bremer, che aveva costretto Thiago Motta ad utilizzare il primo slot delle sostituzioni.
L’INFORTUNIO
Nel match contro il Lipsia, Nico Gonzalez è uscito vistosamente dolorante al quadricipite femorale della gamba destra, accompagnato dallo staff medico.
L’ex Viola è apparso, immediatamente, sconsolato ed arrabbiato: riuscendo, però, a recarsi in autonomia fino all’interno degli spogliatoi.
L’ESITO DEGLI ESAMI
Una volta rientrati a Torino, il giocatore si è poi sottoposto agli esami al J|Medical, che hanno evidenziato una ‘lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra’.
I TEMPI DI RECUPERO
L’argentino, dopo l’infortunio nel match di Champions League, ha saltato ben 8 partite: Cagliari, Lazio, Stoccarda, Inter, Parma, Udinese e Torino.
Il rientro sembrava ormai prossimo, con la sosta che sta consentendo al calciatore di rimettersi in sesto, ma Milan-Juve del 23 novembre da data del ritorno in campo si trasforma in un nuovo match al quale (salvo sorprese) non poter prendere parte.
L’argentino deve smaltire ancora alcuni guai fisici precedenti alla lesione e lo Staff bianconero non vuole forzarne il recupero: da capire se per la trasferta inglese di Champions contro l’Aston Villa (27 novembre) l’ex Fiorentina potrà tornare tra i convocati.