Fino alla fine
Juventus: Milik agevola Koopmeiners?
Milik sarebbe tra i nomi che piacciono all’Atalanta e potrebbe agevolare la Juventus nell’affare Koopmeiners: soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: Milik agevola Koopmeiners?
Milik sarebbe tra i nomi che piacciono all’Atalanta e potrebbe agevolare la Juventus nell’affare Koopmeiners: soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca.
Come detto a più riprese, da settimane la Juventus cerca la chiave giusta per aprire il lucchetto che tiene bloccato Koopmeiners.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, il grave infortunio occorso a Scamacca potrebbe essere l’occasione giusta per riuscirci definitivamente.
Tra i profili monitorati dalla società nerazzurra, per sostituire il Nazionale azzurro, c’è infatti uno dei giocatori esclusi dal progetto bianconero.
L’idea Milik
All’Atalanta piace Arek Milik.
Il Nazionale polacco ha fisico e grande esperienza internazionale: una caratteristica da tenere bene in considerazione considerato l’impegno della Dea in Champions League.
Il punto interrogativo è però rappresentato dall’età non più giovanissima e dalla fragilità fisica: Milik è reduce, tra l’altro, da un infortunio al ginocchio subito prima degli Europei (ormai completamente superato).
La posizione di Milik alla Vecchia Signora
L’attaccante non è stato menzionato da Thiago Motta tra i giocatori esclusi dal progetto, ma non rientra nelle idee del nuovo tecnico.
La Juventus, di certo, non si opporrebbe ad una sua cessione. Anzi: con la sua uscita, Madama si tufferebbe immediatamente sul nuovo vice Vlahovic.
Milik la chiave per Koopmeiners?
E’ troppo presto per dire se l’interesse dell’Atalanta per Milik possa sbloccare Koopmeiners.
La valutazione dell’olandese, infatti, resta bloccata a quota 60 milioni e l’eventuale inserimento del polacco abbasserebbe di poco quella cifra.
Certo che se la Dea dovesse bussare alla Juventus per Milik, tra le due società si aprirebbe un tavolo sulla quale finirebbe il nazionale Oranje: tanto voluto da Thiago Motta.
Insomma: tutto può accadere. D’altronde… le vie del mercato sono infinite!