Connect with us

Fino alla fine

Juventus: Mbangula verso la cessione?

La Juventus sarebbe pronta a sacrificare l’esterno belga per finanziare il mercato di gennaio: Giuntoli dovrà intervenire in difesa dopo i ko di Bremer e Cabal.

Published

on

Davide Giordana

Juventus: Mbangula verso la cessione?

La Juventus sarebbe pronta a sacrificare l’esterno belga per finanziare il mercato di gennaio: Giuntoli dovrà intervenire in difesa dopo i ko di Bremer e Cabal.

Advertisement

La Vecchia Signora è chiamata ad intervenire pesantemente nel mercato di gennaio per far fronte ai gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal: per entrambe stagione finita.

Due infortuni nello stesso reparto, di gravissima entità ed in soli 40 giorni l’uno dall’altro, al legamento crociato. In poche parole: tanta sfortuna e soprattutto una situazione di piena emergenza in una difesa che, dal prossimo 2 gennaio, dovrà essere rimessa in sesto.

Per farlo, Cristiano Giuntoli potrebbe mettere in conto di effettuare qualche operazione in uscita in modo da finanziare coloro che verranno individuati come i rinforzi ideali da regalare Thiago Motta.

E proprio in uscita, potrebbe esserci l’esterno belga.

Advertisement

MBANGULA SACRIFICATO?

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, la cessione a sorpresa in casa Juventus potrebbe riguardare Samuel Mbangula, esterno sinistro (classe 2004) promosso in estate dalla Next Gen. 

Di fronte ad una proposta da circa 10 milioni di euro, il club bianconero non farebbe alcuna barricata. Anzi: la cifra sarebbe considerata utile per avere un tesoretto da reinvestire immediatamente sul fronte entrate.

LA STAGIONE DEL BELGA 

Advertisement

Promosso da Thiago Motta nel corso del ritiro estivo, l’impatto di Mbangula sulla Serie A è stato devastante: goal ed assist all’esordio assoluto contro il Como ed a seguire un assist ed un rigore procurato nella trasferta del ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona’. 

L’arrivo di Nico Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners ha ridotto, però, sensibilmente il suo spazio all’interno dell’11 titolare bianconero: anche per questo un addio anticipato a gennaio non è uno scenario da escludere.

In questo inizio di stagione, Mbangula ha totalizzato 8 presenze (4 da titolare), 1 goal e 3 assist per un complessivo di 329 minuti giocati.

IL CONTRATTO DI MBANGULA

Advertisement

Dopo un promettente inizio di stagione, Mbangula ha immediatamente rinnovato il suo contratto con la Juventus: un accordo che lega il giovane belga (già convocato in Nazionale) al club bianconero fino al 30 giugno 2028.

NON SOLO MBANGULA

Se l’emergenza in difesa ha di fatto congelato la posizione di Danilo, con il brasiliano destinato a rimanere fino al termine della stagione, chi lascerà Torino a gennaio sarà Arthur. 

Il verdeoro, legato a ‘Madama’ fino al 30 giugno 2026 e con un ingaggio da 5 milioni di euro, è difficilmente piazzabile a titolo definitivo. 

Advertisement

Per l’ex Barcellona si prospetta una nuova soluzione in prestito, come avvenuto nel passaggio alla Fiorentina.