Fino alla fine
Juventus-Manchester City: statistiche e dove vederla in tv
Published
1 mese agoon
Juventus-Manchester City, gara valida per la sesta giornata di Champions League, si disputerà domani sera, alle ore 21:00, allo ‘Stadium’.
Dopo il pareggio (0-0) contro l’Aston Villa, la Juventus è pronta a un nuovo impegno nella prima fase della Champions League 2024/2025. I bianconeri ritroveranno il proprio pubblico per una sfida al cardiopalma, affrontando in casa il Manchester City di Pep Guardiola.
Quella dei Citizens, bensì non stia affrontando un momento positivo in Premier League, resta comunque una formazione creata per dominare e vincere qualsiasi trofeo. E domani sera, a Torino, ci si attende grande spettacolo: vista anche la posta in palio per entrambe le squadre.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
JUVENTUS
Juventus e Manchester City si sono già affrontati 6 volte in competizioni europee. Dopo aver perso nel primo incontro contro i Citizens (0-1 in Coppa UEFA nel settembre 1976) i bianconeri sono rimasti imbattuti in ognuna delle 5 sfide successive (3 vittorie e 2 pareggi).
La Juventus ha perso 4 delle ultime 6 sfide casalinghe (2 vittorie) in Champions League, inclusa quella più recente (0-1 con lo Stoccarda nella terza giornata). Per la Vecchia Signora si tratta dello stesso numero di sconfitte patite nelle 40 precedenti sfide interne, in un periodo compreso tra l’ottobre 2013 e il dicembre 2021.
La Juventus ha pareggiato le ultime 2 partite di questa Champions League, giocando in trasferta contro Lille (1-1) ed Aston Villa (0-0). L’ultima volta che i bianconeri pareggiarono 3 gare consecutive fu nella stagione 2012-13 e sotto la gestione tecnica di Antonio Conte, con 3 pareggi nelle prime 3 giornate della fase a gironi.
Francisco Conceição ha completato 18 dribbling nelle 4 gare giocate in questa competizione. La media del portoghese di 5,2 dribbling completati ogni 90′ è la più alta di sempre per un giocatore bianconero in una singola edizione di Champions dal 2003-04.
MANCHESTER CITY
La striscia senza vittorie del Manchester City contro la Juventus (5 gare di fila) rappresenta la più lunga per i Citizens senza battere un club in competizioni europee, al pari di quella subita contro il Barcellona tra il 2014 e il 2016. Questa sarà la prima volta in cui il City affronterà i piemontesi avendo Guardiola come manager.
Il Manchester City ha subito 7 goal nelle ultime 2 gare di questo torneo (4 contro lo Sporting e 3 contro il Feyenoord) dopo aver mantenuto la porta inviolata nelle prime 3 giornate. Durante la sua carriera da allenatore in Champions League, Guardiola non ha mai visto una sua squadra incassare almeno 2 reti a gara in 3 partite consecutive.
Rico Lewis è il più giovane giocatore ad aver disputato ogni minuto di tutte le partite giocate per il Manchester City in questa edizione della Champions League (20 anni e 20 giorni quando sfiderà la Juventus).
JUVENTUS-MANCHESTER CITY: DOVE VEDERE IL MATCH
Il match dell’Allianz Stadium, in programma domani sera alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Prime Video. Non sono previste dirette tv né trasmissioni streaming, perciò non sarà possibile seguire la gara sui canali Sky Sport.
You may like
Motta: “Più energia dopo il Milan”. Koopmeiners: “Siamo in fiducia”
Bruges-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: Lloyd Kelly, il nuovo obiettivo di mercato
Juventus: Yildiz e McKennie a rischio Champions
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione
Juventus-Milan: statistiche e dove vedere il match in tv