Fino alla fine
Juventus: le ultime dalla Continassa
Vigilia di Champions League per la Juventus che domani sera, alle ore 21:00, affronterà l’Aston Villa nel quinto turno della competizione europea.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: le ultime dalla Continassa
Vigilia di Champions League per la Juventus che domani sera, alle ore 21:00, affronterà l’Aston Villa nel quinto turno della competizione europea.
Emergenza ancor più rilevante rispetto alla gara pareggiata sabato sera in casa del Milan. Un grosso problema, considerando come la Juventus sia costretta a portarsi a casa punti pesanti in casa dell’Aston Villa per non compromettere il cammino in Champions League.
Emergenza che Madama si ritrova in tutti i reparti: a partire dalla difesa, dove mancheranno per tutta la stagione sia Bremer che Cabal.
Ma non solo.
L’enigma principale è legato alle condizioni di più di un giocatore dal centrocampo in su: Dusan Vlahovic su tutti, che a meno di ribaltoni a Birmingham non ci sarà.
NIENTE ALLENAMENTO
L’ex Fiorentina non ha preso parte all’allenamento mattutino di rifinitura e, dunque, la sua presenza al Villa Park può considerarsi praticamente esclusa.
Questo era il dubbio principale delle scorse ore: la presenza o meno del serbo.
Dusan, ricordiamo, ha rimediato un guaio muscolare con la sua nazionale, pur senza lesioni. Lunedì ha svolto una sorta di provino, sta meglio ma come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, avverte ancora dolore.
L’assenza del centravanti per la gara di Champions League verrà certificata, a meno di sorprese, da Thiago Motta nella conferenza stampa in programma questa sera alle ore 17:00.
ANCHE MCKENNIE AI BOX
Anche McKennie non ha preso parte all’allenamento di questa mattina.
McKennie che, ironia della sorte, in estate è stato cercato proprio dall’Aston Villa nell’ambito di uno scambio con Douglas Luiz ha rimediato un problema muscolare.
In sostanza, l’assenza mattutina, comporta l’esclusione del texano dalla sfida in terra inglese.
LE CONDIZIONI DI KOOPMEINERS
Al Villa Park ci sarà invece Teun Koopmeiners, nonostante abbia giocato a San Siro con 38 di febbre. L’ex Atalanta spera di tornare nelle condizioni migliori in tempo per mercoledì sera, ma in ogni caso stringerà i denti.
A differenza di Vlahovic e McKennie, l’olandese era presente alla Continassa per la seduta di rifinitura ed a Birmingham scenderà in campo dal primo minuto.
WEAH ATTACCANTE
Il falso nuove in attesa di Vlahovic, viste anche le assenze di Milik e Nico Gonzalez, sarà Timothy Weah. Era in procinto di indossare i panni dell’attaccante anche a ‘San Siro’, ma Motta ha scelto diversamente.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Questa la probabile formazione che affronterà l’Aston Villa:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Thiago Motta