Fino alla fine
Juventus: contro il Brest tra conferme e sorprese
La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole pre-campionato. Dopo la sconfitta contro il Norimberga, la Vecchia Signora affronta il Brest.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: contro il Brest tra conferme e sorprese
La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole pre-campionato. Dopo la sconfitta contro il Norimberga, la Vecchia Signora affronta il Brest.
Dopo la sconfitta nella prima amichevole contro il Norimberga, la Juventus torna in campo contro il Brest: amichevole in programma sabato sera, alle ore 21:00, a Pescara.
Quale sarà la Vecchia Signora che vedremo nel secondo match pre-season 2024/2025?
L’obiettivo principale di Thiago Motta é chiaro: mettere minuti nelle gambe, soprattutto per i nuovi arrivati. E sia per i brasiliani che per Yildiz, sarà il momento giusto per testare concretamente la squadra bianconera.
Ma cerchiamo di capire quali potrebbero essere le scelte del tecnico Italo-brasiliano.
La scelta tra i pali
Si va verso la conferma di Michele Di Gregorio dal primo minuto, con il consueto spazio concesso a Mattia Perin nel corso della ripresa. L’ex Monza, presentato in settimana alla stampa, sarà anche il titolare alla prima di Serie A contro il Como.
Szczesny resta fuori dai giochi e, di conseguenza, lontano dalla Continassa.
Difesa a quattro
Nel reparto difensivo, potrebbe rivedersi Savona come esterno a destra: il giovane giocatore bianconero si è guadagnato la conferma, al pari di Rouhi.
Al centro, Djalò e Gatti ci sono, con Bremer che potrebbe avere più spazio nel corso del match. A sinistra toccherà a Cambiaso dal primo minuto.
Centrocampo ed ali
I due in mezzo potrebbero essere nuovamente schierati Locatelli e Thuram: coppia candidata anche per il debutto in campionato. A supporto della punta dovrebbe toccare a Fagioli, o in alternativa Adzic.
Per quanto riguarda gli esterni, da una parte toccherà a Weah, mentre l’altra rimane oggetto di valutazione. Yildiz? Certamente, ma a gara in corso. Su Chiesa, invece, rimane un grosso punto interrogativo.
L’attacco
L’attacco sarà tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic. DV9 è pronto a mettere minuti nelle gambe per arrivare pronto al debutto in campionato, che dista meno di 3 settimane.