Fino alla fine
Juventus: Conceição pedina imprescindibile
Da vice Nico Gonzalez a perno fondamentale nello scacchiere di Thiago Motta: Conceição si preso la Juventus
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: Conceição pedina imprescindibile
Da vice Nico Gonzalez a perno fondamentale nello scacchiere di Thiago Motta: Conceição si preso la Juventus
Nella folle notte del ‘Giuseppe Meazza’ la Juventus strappa un punto pesantissimo contro l’Inter (in una straordinaria rimonta), mettendo in atto una prova di carattere assoluto che lascia ben sperare per il futuro.
Se Yildiz ha sancito il definitivo 4-4, al Meazza l’MVP di serata è stato per distacco Francisco Conceição. Il portoghese è stato protagonista di una prestazione a dir poco spettacolare.
I suoi dribbling e la sua rapidità hanno messo in grande difficoltà Dimarco e Bastoni che hanno provato a contenerlo con molta fatica: ma il foglio d’arte è stato semplicemente imprevedibile.
Conceição meravigliao
Una prova sontuosa quella offerta dal portoghese alla ‘Scala del Calcio’, certificata dalla straordinaria iniziativa personale che ha permesso a Conceição di confezionare un pregevole assist per il provvisorio 2-1 di Weah.
Ed è stato proprio lui ad effettuare il cross che ha poi portato al definitivo 4-4 targato Yildiz.
Impatto pazzesco
L’impatto di Conceição alla Juventus è stato devastante: infatti, tra campionato e Champions League, ‘Chico’ ha messo insieme 2 goal e 2 assist in 385’ giocati.
Di seguito i numeri alla Juventus
6 presenze
3 da titolare
2 goal
2 assist
385 minuti giocati
Da vice ad insostituibile
E pensare che, ai nastri di partenza, Conceição veniva considerato la prima alternativa a Nico Gonzalez, ma che sin qui è stato pesantemente rallentato dagli infortuni.
Una situazione della quale il portoghese ha saputo approfittare alla perfezione, ritagliandosi il suo posto al sole all’interno dell’undici bianconero.
Quanto è costato Conceição?
La Juventus ha ingaggiato Francisco Conceiçao in prestito secco oneroso quantificabile in 7 milioni più ulteriori 3 di bonus.
Nel contratto stesso non è stata inserita alcuna opzione per il riscatto a titolo definitivo, ma la Vecchia Signora godrà di una corsia preferenziale nell’ingaggio del calciatore che ha una clausola da 30 milioni di euro.
Cristiano Giuntoli è al lavoro, ma possiamo garantire che Conceição vestirà ancora i colori bianconeri.
Le parole di Stramaccioni e Vieri
Nel post partita di DAZN, Andrea Stramaccioni ha elogiato la prova dell’esterno offensivo bianconero
“Il goal del 4-4 nasce dall’ennesimo cross di Conceicao. Dribblare al 90′ non è come dribblare al decimo minuto. Io non voglio dire che oggi è nata una stella, ma questo è forte, forte, forte, forte”.
A seguire il commento di Christian Vieri:
“Ho chiamato Sergio ma non mi ha risposto, volevo dirgli che ha un figlio devastante, una roba fuori da ogni logica. Conceicao è devastante, è incredibile. Dal primo minuto prende palla, punta, dribbla, crossa, calcia in porta. E’ fenomenale”.
You may like
Juventus-Torino: le ultimissime di formazione
Alex Del Piero: dai trionfi alla Juventus alla possibilità di un ritorno da dirigente
Derby della Mole: Thiago Motta e Paolo Vanoli all’esordio nel derby di Torino
Derby della Mole: occasione Juve, tabù Toro
Juventus-Torino: curiosità e statistiche
Juve, Koopmeiners: “Tifo la Juve fin da bambino”