Fino alla fine
Juventus: bocciatura per Douglas Luiz in vista della Champions?
Giornata di vigilia per la Juventus che domani, alle ore 18:45, affronterà il PSV nella prima gara della ‘nuova’ Champions League.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: bocciatura per Douglas Luiz in vista della Champions?
Giornata di vigilia per la Juventus che domani, alle ore 18:45, affronterà il PSV nella prima gara della ‘nuova’ Champions League. Douglas Luiz potrebbe partire, nuovamente, dalla panchina.
La Juventus non ha di certo brillato nel match contro l’Empoli, ma c’è da sottolineare che Douglas Luiz ha faticato molto di più rispetto ai suoi compagni di squadra.
Dopo la prima da titolare al ‘Carlo Castellani’, il brasiliano potrebbe tornare a sedersi in panchina nell’esordio della Juventus in Champions League.
La prestazione di Douglas Luiz ad Empoli
Il nazionale verdeoro è sceso in campo dal 1’ sul centro sinistra al fianco di Manuel Locatelli: anche se, in realtà, il brasiliano ha giocato qualche metro più avanti rispetto all’ex Sassuolo.
Douglas Luiz è rimasto sul terreno di gioco per 67 minuti, per poi essere sostituito da Nicolò Fagioli.
I numeri non mentono: 48 passaggi riusciti ( 91%) ed una grande occasione creata, ma anche 10 palloni persi. Tantissimi per un giocatore dalle sue qualità.
Ancora fuori dai meccanismi
Al di là dei numeri, che non mentono mai, Douglas Luiz è apparso un pò fuori dai meccanismi della Juventus.
L’ex Aston Villa, infatti, non ha ancora trovato la migliore condizione fisica nonostante le due settimane di allenamenti all’interno della sosta per le nazionali.
Un discorso che, però, si potrebbe fare anche con Nico Gonzalez e Koopmeiners.
Possibile panchina contro il PSV
Parlare di ‘bocciatura’ ad oggi sembra troppo presto, ma sicuramente se il brasiliano rimanesse fuori contro il PSV sarebbe un segnale di come Thiago Motta preferisca altri giocatori nell’asset centrale del campo.
In attesa delle scelte ufficiali dell’ex tecnico del Bologna, non si può escludere (nuovamente) una partenza dalla panchina per Douglas Luiz.