Fino alla fine
Juve, Platini: “La 10 a Yildiz? Ha personalità”
Intervistato in esclusiva ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Michel Platini ha parlato di Yildiz, Motta e Thuram
Published
3 settimane agoon
Intervistato in esclusiva ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Michel Platini ha parlato di Kenan Yildiz: “La 10? Se gliel’hanno data e lui l’ha voluto vuol dire che ha personalità. Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Sia un 10 come me, un creativo, uno di quelli che inventa. Si ispira a Bellingham, a Messi, a Zidane, non posso dire a me perché non mi ha visto giocare”.
Sulla nuova Juventus di Thiago Motta: “ Motta è un intenditore di calcio. Dovunque è andato ha fatto bene. Giusto puntare su di lui. Gli piace un calcio offensivo e spettacolare ed è l’allenatore giusto per gestire questa transizione e far partire un ciclo vincente e giovane”.
Infine, sul nuovo centrocampista Thuram: “Al Nizza era elegante, gran fisico, buona tecnica e valori che gli ha tramandato papà Lilian. Rabiot? Bel giocatore, fisico e tecnico, ma era finito il suo ciclo. Per Pogba non so cosa dire, era l’immagine simpatica, gli volevano bene tutti. Visto da lontano è un peccato e un grande dolore”.