Fino alla fine
Thiago Motta: “Dobbiamo dare continuità al lavoro. Vlahovic non convocato. Nessun recupero dagli infortunati. Convocati Montero, Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno”.
Terminata la tre giorni delle Coppe Europee, ritorna la Serie A: la quattordicesima giornata vede la Juventus ospite del Lecce.
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “Dobbiamo dare continuità al lavoro. Vlahovic non convocato. Nessun recupero dagli infortunati. Convocati Montero, Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno”.
Terminata la tre giorni delle Coppe Europee, ritorna la Serie A: la quattordicesima giornata vede la Juventus ospite del Lecce.
I bianconeri, ancora in piena emergenza causa infortuni, si presentano al ‘Via Del Mare’ con la necessità di una vittoria per non staccarsi ulteriormente dalla zona alta della classifica.
Il Lecce, dal canto suo, arriva dalla sofferta vittoria sul campo del Venezia e vuole ottenere un risultato positivo tra le mura amiche.
Come consuetudine, alla vigilia del match, Thiago Motta si presenta davanti ai microfoni nella conferenza stampa.
Di seguito, le parole del tecnico italo-brasiliano.
Quale aggettivo darebbe alla sua Juventus domani?
“Nessun aggettivo, voglio vedere tante cose, dare continuità a quello che stiamo facendo e fare una grande prestazione in tutti gli aspetti del gioco”.
La formazione di domani?
“O si dice tutto o si dice niente: se non ti interessa non dico niente. Saranno indisponibili Nico, Douglas, Adzic, McKennie, Vlahovic e Savona. Avremo con noi Montero, Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno”.
Tra gli infortunati, chi potrebbe rientrare prima?
“Adesso non lo so. Siamo determinati ad affrontare il Lecce, lavorando su chi c’è e aspettando chi sta recuperando”.
Questo per la Juventus è un periodo di totale emergenza…
“Ho totale fiducia nei miei giocatori. La situazione va affrontata in un solo modo: ognuno di noi deve dare qualcosa in più tutti i giorni”.
Ci dice qualcosa sul percorso della squadra?
“La strada è giusta, lavoriamo ogni giorno, in ogni aspetto del gioco per migliorare”.
Che partita si aspetta dal Lecce?
“Vengono già da una vittoria, quando si cambia un allenatore porta sempre qualcosa di nuovo: a partire dall’entusiasmo. I giocatori che partecipavano di meno vogliono dimostrare di poter giocare e questo porta a situazioni positive. Contro il Venezia hanno fatto una buona prestazione, provano a fare il loro gioco: hanno giocatori interessanti, con un allenatore che dà tanto alla squadra a livello di organizzazione. Cercheranno di spingere e presseranno a palla ferma dalla nostra rimessa dal fondo. In più è una squadra che si organizza bene e prova ad aspettare, provocando l’errore dell’avversario con giocatori che sono ad un buon livello in Serie A. Affronteremo una squadra complicata e dovremo pensare a noi per portare il risultato dalla nostra parte”.
Senza Vlahovic mancano i goal…
“Lavoriamo tutti i giorni per migliorare in ogni aspetto del gioco. Siamo focalizzati sul Lecce per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”.
Chi giocherà domani al posto di Vlahovic?
“Vedremo domani chi giocherà e chi dovrà contribuire a partita in corso per aiutare la squadra. Siamo focalizzati sul Lecce, le prossime partite avremo tempo per studiarle, prepararle e affrontarle. Ora c’è il Lecce, è una partita complicata. Loro hanno la loro storia, dovremo fare una grande prestazione per portare la partita dalla nostra parte”.
Come sta Vlahovic?
“Domani non è disponibile, che sia lui o un altro giocatore sono i primi interessati a voler scendere in campo, giocare e aiutare la squadra. Lui come gli altri non è disponibile e vedremo nelle prossime partite”.
Tutti questi infortuni non sicuramente casuali…
“È un discorso generale, le altre squadre sono tutte così, in alcuni momenti meno in altri più. La mia opinione non cambierà le cose, sono concentrato su chi sarà disponibile domani e sul recuperare nel più breve tempo possibile chi non è disponibile”.
Come sta Fagioli?
“Bene, come tutti gli altri. Deve impegnarsi ogni giorno per giocare 95′, 10′, 15′ e fare la differenza. Vediamo domani se inizia o se entrerà durante la partita”.
Cosa serve alla Juventus nel mercato di gennaio?
“C’è sempre molta sintonia con la società, penso solo al Lecce, non parlo di mercato”.
Tra gli infortunati, Vlahovic è quello che la preoccupa di più?
“La situazione va affrontata come la stiamo affrontando, dando tutti qualcosa in più: io per primo. Dusan non sarà disponibile come altri compagni, quando lo sarà faremo in modo che possa aiutare la squadra”.