Fino alla fine
Il domino degli esterni: tutti gli incastri
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDaniele Nordio (Calcio Style)
Il domino degli esterni: tutti gli incastri
I prossimi giorni saranno decisivi per far partire il domino degli esterni: Juventus, Fiorentina e Genoa saranno le protagoniste.
Sono ore calde sul fronte Nico Gonzalez-Juventus e Gudmundsson-Fiorentina.
L’accordo tra la Vecchia Signora e la Viola è stato trovato da qualche ora per il passaggio dell’esterno argentino in bianconero: sarà un prestito oneroso con obbligo di riscatto, la cifra totale dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni abbondanti. Gonzalez percepirà alla Juventus 3,6 milioni di euro annui.
La Fiorentina per dare il via libera all’operazione attende la definitiva risposta positiva del Genoa per Gudmundsson.
Prima della partenza di Retegui verso l’Atalanta, la società di Commisso aveva praticamente trovato l’accordo con il Grifone per un prestito oneroso da 7 milioni e un obbligo di riscatto fissato a 17/18 milioni.
La ricerca di un sostituto all’altezza dell’islandese da parte dei rossoblu sta rallentando l’operazione, ma il giocatore è stato chiaro: vuole solo la Fiorentina, con cui ha un accordo quinquennale da oltre 2 milioni di euro.
Nelle ultime ore per il Genoa sono usciti un paio di nomi per la sostituzione di Gudmundsson: Matheus Saldanha, centravanti brasiliano del Partizan Belgrado, classe 1999, 16 gol in 22 partite la scorsa stagione e Fabio Silva, attaccante portoghese del Wolverhampton che ha un contratto in scadenza tra meno di due anni ed è capace di giocare sia da punta che da attaccante esterno.