Fino alla fine
Douglas Luiz: il jolly bianconero
Douglas Luiz, arrivato da poco in bianconero, ha dimostrato immediatamente la sua duttilità nello scacchiere di Thiago Motta.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Douglas Luiz: il jolly bianconero
Douglas Luiz, arrivato da poco in bianconero, ha dimostrato immediatamente la sua duttilità nello scacchiere di Thiago Motta.
In attesa di notizie sul fronte mercato, Douglas Luiz ha dimostrato nelle prime due uscite pre-season la sua duttilità nel centrocampo della Juventus.
Le amichevoli contro il Brest e la Next Gen, lo hanno visto impiegato in ruoli e con mansioni diverse.
Thiago Motta è molto soddisfatto di quanto visto e della disponibilità offerta dal Nazionale brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Iling-Junior e Barrenechea all’Aston Villa.
Mediana e trequarti
Nelle prime due uscite stagionali con la maglia bianconera, Douglas Luiz ha dimostrato ottime doti da incontrista: oltre ad una elevata qualità tecnica.
Nel 2-2 contro il Brest, il verdeoro è subentrato nella ripresa nei due di centrocampo, sfiorando la sua prima rete e servendo l’assist (da corner per il momentaneo 2-1) per il connazionale Danilo.
Nel match in famiglia contro la Next Gen, invece, si è posizionato sulla trequarti alle spalle di Vlahovic, provando in più occasioni a servire a rete il compagno e ricevendo gli applausi dei 35 mila presenti all’Allianz Stadium.
I calci piazzati
Tra le qualità emerse dal brasiliano in questo avvio di stagione, ci sono anche i calci piazzati: Douglas Luiz, infatti, è uno specialista sia dei calci d’angolo che dei calci di rigore.
Thiago Motta può dunque contare anche sulle sue doti da rigorista, alternandolo a Vlahovic.
La presentazione odierna
Nel frattempo, la conferenza stampa di presentazione di Douglas Luiz è programmata per oggi, mercoledì 7 agosto, alle ore 14:00.
Conferenza che si potrà seguire in diretta LIVE su DAZN, Sky Sport 24 e sui canali social ufficiali della Juventus.
You may like
Champions League 2024/2025: come funziona la classifica.
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Serie A: le designazioni arbitrali della 5^ giornata.
Esclusiva, Denis Godeas: “Como? Non mi piace il progetto, troppe scommesse, Varane è un esempio”
Milan, Maignan a rischio derby: pronto Torriani!
Roma: Juric il pole per il dopo De Rossi