Fino alla fine
Bremer: “La Juventus mi ha fatto crescere”
Nella giornata di ieri, Bremer ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il brasiliano ha respinto offerte importanti di grandi squadre.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Bremer: “La Juventus mi ha fatto crescere”
Nella giornata di ieri, Bremer ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il brasiliano ha respinto offerte importanti di grandi squadre.
Il Nazionale verdeoro è sempre stato un tassello intoccabile nelle idee di Thiago Motta, tanto che il tecnico ha stoppato sul nascere qualsiasi ipotesi di cessione.
Bremer non si tocca, la retroguardia riparte da lui: in attesa, ovviamente, del molto probabile arrivo di Todibo che affiancherà il brasiliano nella linea a quattro bianconera.
Progetti importanti per Madama, che non hanno fatto esitare (nemmeno per un secondo) Bremer.
I motivi del rinnovo
Queste le parole di Bremer a ‘La Gazzetta dello Sport‘:
“La Juventusè un grande club che mi ha fatto crescere. Qui ho scoperto la Champions League e sono felice di proseguire con una società molto ambiziosa, come me. So che mi hanno cercato squadre importanti ma anche la Juvelo è. Perché ricominciare tutto da capo altrove? Qui sto benissimo e voglio vincere con questa maglia”.
“Credo nel progetto”
Bremer sottolinea l’importantissimo ruolo di Giuntoli:
“Credo molto nel progetto della Juventus, so che è pluriennale e per questo ho scelto di restare a lungo. L’arrivo di Giuntoli mi ha dato grande serenità, ci siamo confrontati spesso. Dentro di me sapevo di poter dare di più, lui mi ha spinto a non accontentarmi, è un grande motivatore”.
La fiducia in Thiago Motta
Il neo tecnico bianconero sembra aver già conquistato Bremer:
“Ha voglia di fare bene e di competere, ci stiamo allenando tanto anche a livello fisico. Chi pensa che con lui si usa solo il pallone, si sbaglia. A livello tattico stiamo lavorando ancora poco. Serve disponibilità da parte di tutti, è arrivato un portiere che gioca più con i piedi e sta alto. Il mister è sulla strada giusta anche se manca ancora qualcosa”.
Cosa è cambiato alla Juventus
Bremer non ha dubbi su ciò che è cambiato in bianconero:
“Vedo la squadra più unita, non che prima non lo fosse, ma abbiamo più ordine”.
“E’ come un fratello maggiore”
Il verdeoro parla, infine, del rapporto con Giorgio Chiellini:
“Parlare con lui mi ha aiutato tanto, ci sentiamo spesso. Il primo anno gli ho chiesto consigli, la scorsa stagione mi è stato vicino soprattutto da gennaio in poi, quando abbiamo iniziato ad andare male in campionato. E’ come un fratello maggiore, il mio mental coach”.