Connect with us

Diavolo in me

Milan, Maignan a rischio derby: pronto Torriani!

Gli esami alla quale si è sottoposto (post Liverpool) Maignan hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia destra.

Published

on

Davide Giordana

Maignan a rischio derby

Gli esami alla quale si è sottoposto (post Liverpool) Maignan hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia destra: a rischio il derby contro l’Inter.

Advertisement

La sconfitta contro il Liverpool, nel match di Champions League, è stata immediatamente cancellata. I rossoneri, infatti, sono già proiettati al prossimo match di campionato contro i Campioni d’Italia in carica.

Per il big match di domenica sera resta in forte dubbio la presenza di Mike Maignan, uscito malconcio dall’impegno europeo, nella quale è stato sostituito (nella ripresa) dal 19enne Lorenzo Torriani.

Il transalpino si è sottoposto ai consueti esami strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni e che danno una speranza a Fonseca di poterlo avere a disposizione per la stracittadina.

L’esito degli esami di Maignan

Advertisement

Come comunicato dal club rossonero, gli esami a cui si è sottoposto Maignan hanno evidenziato la presenza di un trauma contusivo alla coscia destra.

Si tratta del primo problema accusato dall’ex portiere del Lille: infatti il francese, infatti, ha accusato anche un fastidio al collo del piede sinistro ed un taglio al ginocchio causato da un contrasto con Tomori e Diogo Jota.

Inter a rischio?

Ad oggi Maignan resta in dubbio per il derby contro l’Inter, anche se l’assenza di lesioni lascia qualche spiraglio di speranza: infatti, se il quadro clinico dovesse migliorare nelle prossime ore, l’estremo difensore potrebbe anche farcela a scendere in campo dal 1′.

Advertisement

Ciò sarebbe un recupero fondamentale all’interno di una squadra già priva di certezze in questa prima parte di stagione.

Ed in caso di forfait di Maignan?

Se Maignan non dovesse recuperare, a difendere i pali del Milan sarebbe il classe 2005 Lorenzo Torriani.

Il giovane portiere è stato promosso secondo dopo l’infortunio alla mano capitato a Sportiello (ai box fino a novembre) e sarebbe l’unica alternativa per Fonseca.

Advertisement