Diavolo in me
Milan, Loftus-Cheek: “Siamo meglio dell’anno scorso. Morata…”
Il centrocampista inglese del Milan ha parlato della stagione passata e di quella alle porte toccando vari temi, dall’arrivo di Morata a quello di Fonseca.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneMichele Capolupo (Calcio Style)
Milan, Loftus-Cheek: “Siamo meglio dell’anno scorso. Morata…”
Il centrocampista inglese del Milan ha parlato della stagione passata e di quella alle porte toccando vari temi, dall’arrivo di Morata a quello di Fonseca.
Dopo le amichevoli contro il Manchester City ed il Real Madrid il Milan si appresta ad affrontare l’ultimo test amichevole in USA il 6 agosto contro il Barcellona, prima del rientro in Italia in vista della prima giornata di Serie A contro il Torino.
Proprio dal ritiro americano ha parlato Ruben Loftus-Cheek in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Il centrocampista inglese ha affrontato diverse tematiche della scorsa stagione e della nuova alle porte, facendo il punto della situazione a due settimane dall’inizio del campionato.
“Fonseca? Un allenatore che ti incoraggia”
“Il mister è un tipo molto positivo. Vuole cercare di trasmettere i suoi concetti nel più breve tempo possibile. Con lui ci alleniamo benissimo e molto duramente. E’ una persona umile, a contatto con la realtà. Lui ci chiede delle cose diverse.
Contro il City ed il Real abbiamo proposto un buon calcio, come squadra dobbiamo partire dal basso ed avere sempre delle soluzioni di passaggio. Cerchiamo di muoverci molto”.
Come vede il gruppo?
“Io vedo che abbiamo la spinta giusta per fare meglio. Crediamo nel nuovo allenatore e nella squadra, ma io voglio vedere allenamento dopo allenamento. Il mio obiettivo? Voglio migliorare il mio score personale di dieci gol della passata stagione”.
Su Morata
“Lui è un top player che ha vinto tantissimo nella sua carriera. Il suo arrivo può solo che aiutarci, e non vedo l’ora di giocare con lui. E’ molto simile a Giroud, e nel poco tempo in cui siamo stati a Londra insieme ho capito che è una persona gentilissima. E’ il capitano della Spagna, porterà carisma e leadership. Chi sono i leader dello spogliatoio? Sicuramente Maignan e Tomori”.
Su Pioli
“La cosa buona è stato il secondo posto, ma il grande rimpianto è stato l’Europa League. Non abbiamo sfruttato un’ottima chance”.
Sull’Inghilterra ad EURO 2024
“Non li ho visti. L’Inghilterra ha avuto un upgrade con Southgate, siamo solo stati sfortunati”.
Quali sono i tuoi giocatori preferiti?
“Il mio preferito rimane Zidane, con Messi al secondo posto e Maradona al terzo. Per Gerrard ho un debole, impazzisco per lui. Degli italiani sicuramente ci sono Baggio primo, poi Totti e Del Piero”.
You may like
Champions League 2024/2025: come funziona la classifica.
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Serie A: le designazioni arbitrali della 5^ giornata.
Esclusiva, Denis Godeas: “Como? Non mi piace il progetto, troppe scommesse, Varane è un esempio”
Milan, Maignan a rischio derby: pronto Torriani!
Roma: Juric il pole per il dopo De Rossi